Back to top

Autore Topic: urge consiglio:quale e-commerce e joomla?  (Letto 1896 volte)

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
urge consiglio:quale e-commerce e joomla?
« il: 30 Gen 2014, 18:49:16 »
ciao,
ho creato un sottodominio nel mio sito che voglio dedicare all'ecommerce.
L'idea originaria che ho portato avanti si basa sull'installazione di J-3 e Joomshopping.
Ma ora ho dei dubbi:
Il primo, imparare da zero l'utilizzo di J3 e poi il soft per la gestione delle vendite.
Joomshopping è gratuito, è in italiano ma è limitato. Tante addons sono a pagamento e ne sono tante....
Non è che non voglio spendere, anzi se trovo qualcosa di valido, ci investo.
Ma non so che fare... cosa scelgo? sarei grato a chiunque abbia maturato esperienza nel settore dell'ecommerce, di darmi qualche consiglio sul da farsi...
Tornare a J 2.5 e cambiare soft, restare su J 3?  boh!!! ???  AIUTO.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline sdenghete

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:urge consiglio:quale e-commerce e joomla?
« Risposta #2 il: 31 Gen 2014, 10:07:54 »
ti ringrazio del link che hai postato. in effetti avevo già letto questo articolo, molto utile, ma mi piacerebbe ricevere un consiglio o un feedback su chi già utilizza uno di questi programmi

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2014, 11:10:16 »
Ciao sdenghete,
mmleoni che ha scritto il post li ha usati ;)
Comunque magari vedrai che anche qualcun altro interverrà per dire la sua.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline iTzHowl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2014, 13:42:54 »

Ciao sdenghete,
personalmente io utilizzo (ormai da anni) Virtuemart 2 e mi trovo straordinariamente bene.
Citazione
Joomshopping è gratuito, è in italiano ma è limitato.
Se per limitato intendi che non risponde a particolari esigenze per il tuo E-commerce allora ti consiglio davvero Virtuemart, in quanto è altamente personalizzabile e copre la maggior parte delle tipologie E-commerce in commercio.
Ho creato siti che vanno dal fashion alla semplice vendita di prodotti industriali, e Virtuemart si è sempre dimostrato "aperto" anche a particolari tipologie di gestione dei prodotti (taglie, colori, misure, pesi, ecc.)
Citazione
Tante addons sono a pagamento e ne sono tante....
Ti avviso che è normale. La maggior parte delle addons di estensioni gratuite sono quasi tutte a pagamento, quindi o te le crei tu ad hoc, o sei "fortunato" a trovarne di gratuite o ahimè, spendi.
Citazione
Tornare a J 2.5 e cambiare soft, restare su J 3?  boh!!!   AIUTO.
Non tornare alle 2.5 se non c'è una buona motivazione dietro. La versione 3.2.1 di Joomla è consigliata per i siti di produzione (di conseguenza anche siti di E-commerce).

Concludo dicendoti che prima di scegliere un componente E-commerce, dovresti iniziare a immagire come vorresti il tuo E-commerce e di conseguenza, scegliere il componente che più si avvicina al tuo tipo di gestione.

Spero di essere stato chiaro  :P

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 31 Gen 2014, 13:57:47 »
prima di scegliere un componente E-commerce, dovresti iniziare a immaginare come vorresti il tuo E-commerce e di conseguenza, scegliere il componente che più si avvicina al tuo tipo di gestione.

...infatti... non sai cosa vuoi figurati se riesci a trovarlo

Web Design Bolzano Kreatif