Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modifica dei contenuti? (k2)  (Letto 2393 volte)

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modifica dei contenuti? (k2)
« il: 31 Gen 2014, 15:05:08 »
Ciao a tutt*,

conosco abbastanza bene joomla e mysql, ma sto letteralmente sbattendo la testa da due giorni perché non riesco a capire dove andare a modificare i contenuti di un template installati come dati di esempio e presenti nelle relative pagine.

Queste pagine non le trovo da nessuna parte! :-\

In "amministra articoli" non ci sono, nel db (importato dal tema) nemmeno, a meno che non ci sia una tabella che registra i contenuti delle pagine che non riesco a trovare (nonostante abbia setacciato tutto il db utilizzando anche la ricerca).

Sapreste indicarmi quel è il modo per "raggiungere" questi contenuti testuali? (che poi dovrò sostituire con i miei)

Grazie mille! :)
« Ultima modifica: 31 Gen 2014, 18:32:54 da ste_yeu »

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modifica dei contenuti???
« Risposta #1 il: 31 Gen 2014, 15:09:22 »
EDIT: Mi sono appena (per puro caso) imbattuto in una discussione che imputa errori nel modulo k2 per la gestione dei contenuti, ebbene: nel tema che ho installato ho dovuto installare anche questo modulo, sarà questo il problema? ::)
« Ultima modifica: 31 Gen 2014, 15:11:10 da ste_yeu »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Gen 2014, 15:11:44 »
I contenuti testuali si manifestano in articoli e moduli, perché non li vuoi o puoi modificare da amministrazione?

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2014, 15:19:26 »
I contenuti testuali si manifestano in articoli e moduli, perché non li vuoi o puoi modificare da amministrazione?
Ciao, grzie dela risp. ;)

In articoli non li trovavo e francamente non sapevo che stessero nei moduli.

Comunque li ho trovati, erano appunto in moduli > k2 >items, il bello è che quando provo ad aprirli mi appare una pagina bianca! Bella fregatura, mi sa tanto di problema irreversibile!

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modifica dei contenuti? (k2)
« Risposta #4 il: 31 Gen 2014, 18:32:37 »
Ok, sono riuscito a risolvere, il problema è del modulo k2, non riuscivo a modificare i contenuti delle pagine (items) poiché era impossibile aprirle (ogni item mi apriva una pagina bianca vuota).

Da configurazione globale ho settato il livello massimo di Error Reporting ed il risultato è stato un errore sulla riga 459 del file editor.php:

libraries/joomla/html/editor.php on line 459

Per risolvere sostituite questo:

if ($temp = $plugin->onDisplay($editor, $this->asset, $this->author))

con questo:

if (method_exists($plugin,'onDisplay') && $temp = $plugin->onDisplay($editor, $this->asset, $this->author))

Finalmene riesco ad aprire le pagine per modificarle, anche se ho questo messaggio di errore:

JUser: :_load: Unable to load user with ID: 42

Se qualcuno sa a cosa dovuto gliene sarei grato... :)

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Modifica dei contenuti? (k2)
« Risposta #5 il: 31 Gen 2014, 18:42:10 »

Finalmene riesco ad aprire le pagine per modificarle, anche se ho questo messaggio di errore:

JUser: :_load: Unable to load user with ID: 42

Se qualcuno sa a cosa dovuto gliene sarei grato... :)
Risolto anche questo, bisogna entrare nel db e cambiare l'id del super utente (dalla tabella prefisso_users) settandola sostituendo il numero presente col 42.

Qui trovate una guida:

http://www.templatemonster.com/help/joomla-2-5-5-juser-_load-unable-to-load-user-with-id-42-error.html

Web Design Bolzano Kreatif