Back to top

Autore Topic: componente offerte di lavoro  (Letto 2203 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
componente offerte di lavoro
« il: 30 Gen 2014, 22:15:53 »
salve, mi servirebbe un componente che permette agli utenti iscritti di inserire offerte di lavoro (e magari, opzionalmente, agli altri iscritti di segnalarsi come interessati).

ho pensato di rendere una categoria joomla scrivibile agli utenti registrati, ma così ci sarebbe troppo lavoro di overriding da fare per adattarlo alle mie esigenze, se conoscete un componente apposito postate pure :)

mau_develop

• Visitatore
Re:componente offerte di lavoro
« Risposta #1 il: 30 Gen 2014, 22:18:29 »
scusa perchè non lo cerchi nella jed?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2014, 22:29:06 »
http://extensions.joomla.org/extensions/ads-a-affiliates/jobs-a-recruitment
qui non c'è niente di utile, l'unico free è decisamente troppo complicato (e sarebbe praticamente impossibile da gestire per gli utenti) per quel che serve a me..

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2014, 11:08:50 »
ciao,
pensato ad ads manager?!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Gen 2014, 14:27:13 »
si avevo visto, forse lo userò in seguito.
a me serve, almeno inizialmente una cosa estremamente semplice: ho pensato di usare chronoform per inserire articoli joomla, devo solo capire come inserire i diversi campi di testo del form nel contenuto dell'articolo.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2014, 14:38:27 »
se devi usare gli articoli con campi personalizzabili buttati su k2... è inutile creare ora un sistemone joomla-chronoform che prima o poi abbandonerai per sostituirlo con un componente ad hoc

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2014, 14:52:18 »
se devi usare gli articoli con campi personalizzabili buttati su k2... è inutile creare ora un sistemone joomla-chronoform che prima o poi abbandonerai per sostituirlo con un componente ad hoc

non è un sistemone, si tratterebbe di inserire due campi di testo del form direttamente nel contenuto dell'articolo.
cmq avevo provato un po' k2 per questo utilizzo, forse sarebbe la soluzione ideale, ma ultimamente mi è particolarmente inviso, l'ho usato per un altro sito e non mi ha esaltato, rispetto a com_content a fronte di pochi miglioramenti (che avrei realizzato con una manciata di plugin) ho trovato molti più problemi ad addomesticarlo.
credo sia ancora acerbo per un utilizzo serio.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2014, 14:57:30 »
Onestamente non l'ho mai provato ma vedendolo in opera nell'area download di questo sito e leggendo i pareri di altri utenti mi sembra che sia la soluzione ideale. Non ho idea di quanti campi vuoi inserire ma se scegli la strada del form dovrai creare non solo la parte per creare gli annunci ma anche quella per gestirli quindi per visualizzarli. Valuta tu se ne vale la pena per un sistema estremamente semplice...

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Gen 2014, 15:00:23 »
quella per gestirli quindi per visualizzarli

la pagina per visualizzarli è una semplice voce menu in visualizzazione categoria blog :)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Gen 2014, 15:04:22 »
Probabimente non ho capito cosa hai in mente ma basandomi sulle tue stesse parole mi sembrava che cercassi qualcosa di pronto:
Citazione
ho pensato di rendere una categoria joomla scrivibile agli utenti registrati, ma così ci sarebbe troppo lavoro di overriding da fare per adattarlo alle mie esigenze

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Gen 2014, 15:17:37 »
Probabimente non ho capito cosa hai in mente ma basandomi sulle tue stesse parole mi sembrava che cercassi qualcosa di pronto:

si scusami :D
quella frase valeva quando non avevo pensato all'opzione di usare chronoform al posto del form di default di joomla (e quindi evitare di nascondere i vari pulsanti, schede, campi di testo)
grazie cmq a tutti :)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Gen 2014, 15:48:08 »
altra piccola richiesta un po' offtopic ma neanche tanto dato che è sempre valida per la richiesta iniziale di gestire delle offerte di lavoro:
come posso sostituire, solo per questa categoria, la scritta "Scritto da XXX" con "offerto da" e fare qualche altra piccola modifica alla visualizzazione categoria blog (solo questa categoria)?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 31 Gen 2014, 15:50:19 »
Cerca o usa ovverride lingua.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Gen 2014, 16:04:02 »
Cerca o usa ovverride lingua.

meglio non incasinare la lingua, il sito sarà multilingua e devo ancora scontrarmi con la gestione di ciò.
io intendevo: è possibile fare l'override di blog_item.php solo per una categoria?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 31 Gen 2014, 16:12:44 »
Il fatto è che quelle scritte stanno nei file lingua e dove hai sentito che l'override incasina se serve al contrario proprio ad evitare incasinamenti?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 31 Gen 2014, 16:45:08 »
Il fatto è che quelle scritte stanno nei file lingua e dove hai sentito che l'override incasina se serve al contrario proprio ad evitare incasinamenti?

intendevo dire che dovrò modificare i file lingua, mi servirà sia "Scritto da" che "Written by" non posso modificarli, per una sola categoria mi serve che "Scritto da" diventi "offerto da", e se è possibile l'override di blog_item.php la cosa la posso fare pure eliminando la variabile COM_CONTENT_WRITTEN_BY e scrivendo direttamente "offerto da" nel file php, senza contare il fatto che vorrei cambiare un po' l'ordine degli elementi, quindi mi servirebbe proprio cambiare blog_item.php (ripeto, solo per quella categoria).
è possibile?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 Gen 2014, 20:38:28 »
Ma se hai appena finito di dire che il sito sarà multilingua, se cambi da php addio altre lingue. Non capisco perché non vuoi usare il modo più semplice, io non ne conosco altri e nemmeno perderei tempo a cercarli visto la semplicità dell'override.

Web Design Bolzano Kreatif