Back to top

Autore Topic: musica su joomla  (Letto 2219 volte)

Offline nicod83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
musica su joomla
« il: 03 Giu 2007, 14:02:35 »
ciao ragazzi!
vorrei inserire un sottofondo musicale (mp3) sul mio joomla,
come posso gestirlo?
c'è qualche modulo?
io vorrei anche qualcosa che faccia da play-stop sulla musica, in modo che un visitatore può mettere in stop la musica!
grazie
ciao
nic

Offline bobighorus

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: musica su joomla
« Risposta #1 il: 04 Giu 2007, 11:03:43 »
Se vuoi un sottofondo in una specifica pagina devi agire sul codice html della stessa, visualizzandolo dall'editor.
Se invece lo vuoi in homepage ecc. basta modificare sempre il codice html dell'homepage.
Per visualizzare un semplice player ci sono tantissimi script javascript, php e flash per farlo, in giro per la rete!
Ciao! :D

Offline maria.p

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2007, 13:10:51 »
Se vuoi un sottofondo in una specifica pagina devi agire sul codice html della stessa, visualizzandolo dall'editor.
Se invece lo vuoi in homepage ecc. basta modificare sempre il codice html dell'homepage.
Per visualizzare un semplice player ci sono tantissimi script javascript, php e flash per farlo, in giro per la rete!
Ciao! :D

Solo un piccolo appunto, non esiste il codice html delle pagine diverse dalla homepage.
Esistono anche dei moduli se non ricordo male che fanno da player.

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2007, 13:15:28 »
se vai su joomla.org ci sono molti moduli riguardanti i player.. se non mi sbaglio dovrebbe essercene anche uno con sottofondo mosicale e la possibilità di scegliersi la musica che si vuole...

cia filopi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Giu 2007, 13:20:31 »
Ciao anche io ho cercato quel che cerchi tu e posso dirti che è vero che ce ne sono molti.
Io però usando la ricerca qui, ho anche trovato un post che sinceramente ti consiglio di leggere che parla dei diritti Siae http://www.allone.it/musica-di-sottofondo-e-siae.html che devi pagare per poter mettere un mp3 o altro che sia cmq musica e ti garantisco che dopo aver visto i prezzi sul sito SIAE.it ho rinunciato.
Ti dico solo che per un sito non commerciale di uso privato da n° 1 mp3 a n° 10 mp3 che puoi riprodurre il costo annuale da versare è di Euro 30,00.
Non sottovalutare la cosa, la siae si sta attrezzando per iniziare i controlli sul web e le multe sono salatissime credimi.
« Ultima modifica: 04 Giu 2007, 13:22:19 da cyclope05 »

Web Design Bolzano Kreatif