Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Joomshopping: registazione nuovo cliente ma senza scomodare l'admin  (Letto 1278 volte)

Offline geopardy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiedo scusa, ho provato a cercare in vari forum primo tra tutti questo ma non ho trovato la soluzione a un problemino probabilmente banale:
Sto costruendo un piccolo e-commerce con joomshopping e devo aver pasticciato qualcosa nelle impostazioni, mi spiego meglio: alla registazione di un nuovo cliente viene inviata la mail con il link di conferma e fin qui tutto bene. Cliccando sul link di conferma pero' la registrazione rimane in stand-by in attesa della auotorizzazione da parte dell'amministratore che va fatta manualmente (cliccando sul pallino rosso che deve diventare verde perchè il cliente possa accedere al negozio con le proprie credenziali.
Come e' possibile saltare la parte di autorizzaione manuale da parte dell'amministratore in modo che il cliente registrato ottenga (dopo la conferma attraverso la mail) l'autorizzazione automatica del sisteme senza l'intervento dell'amministratore?
Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro ::) ::) ::)
Grazie a tutti ancora per gli aiuti già ricevuti e a quanti vorranno fornire suggerimenti  :-* :-* :-* :-* :-*
« Ultima modifica: 03 Feb 2014, 11:15:15 da geopardy »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
mi sa che joomshopping non centri.
vai in utenti->opzione ed assicurati che 'attivazione utenti' sia su 'email', mi sa che l'hai impostata a 'amministratore'

ciao.

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline geopardy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grande!!!! ;D
Ma scusa questo significa che gli utenti registrati del sito sono anche clienti per joomshopping e viceversa????
E attivando il modulo Login di Joomla.... posso vedere l'utente online!!!!!
Super Grande! ;) ;) ;)
Grazie! Metto subito [Risolto]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
in tutti gli e-commerce joomla il sistema di autenticazione è quello di joomla, quindi gli utenti di JS sono collegati a quelli di J!. non sono proprio gli stessi, ma il discorso diventerebbe troppo tecnico.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif