Back to top

Autore Topic: Tag heading h1, h2, h3...  (Letto 1323 volte)

Offline letteraturahorror

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tag heading h1, h2, h3...
« il: 01 Feb 2014, 18:48:12 »
Buonasera a tutti,
con le mie pochissime conoscenze informatiche e grazie al bellissimo joomla! (versione 2.5.8 ) sono riuscito a creare e aprire un sito circa un anno fa sulla letteratura di genere horror e thriller e, devo ammettere, che nonostante la mia incompetenza le cose non stanno andando malissimo (oddio circa 200 utenti unici al giorno certo non sono numeri da capogiro, ma per un portale amatoriale penso possa andare, giusto??)
Ho letto, così cercando un po', che per ottimizzare ulteriormente i propri articoli, le proprie news ecc ci sono delle regole da rispettare che (inconsciamente) credo di utilizzare quasi tutte:
- qualità
- parole chiavi utilizzate

però ho trovato che per ottimizzare ancora meglio il SEO bisogna inserire i tag heading h1, h2, ecc...la mia domanda è: che sono? Come faccio a modificarli e crearli sul mio sito?
Ringrazio chiunque posa aiutarmi
saluti
« Ultima modifica: 01 Feb 2014, 18:53:26 da letteraturahorror »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Tag heading h1, h2, h3...
« Risposta #1 il: 01 Feb 2014, 18:56:26 »
Ciao horror,

http://www.html.it/pag/16042/titoli-paragrafi-blocchi-di-testo-e-contenitori/

Qui (e altrove nello stesso sito) trovi quello che fa per te  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline letteraturahorror

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Feb 2014, 18:59:36 »
Ciao BelinBelan,
grazie per la risposta e l'indirizzo, ma volevo sapere se e come devo aggiungerlo manualmente io in ogni articolo (e se lo consigliate ovviamente) oppure se in joomla 2.5.8 è automatico o c'è qualche modo-modulo per renderlo automatico
Grazie ancora

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Feb 2014, 19:06:38 »
Bene, se vuoi la mia personale opinione, si è consigliato che il titolo della Pagina, o dell'Articolo sia <H1>, ma non è il solo fattore ovviamente, e cioè, la pagina o l'articolo sarebbe bene che fossero anche (html parlando) sintatticamente corretti:

h2 per il capitolo, h3 sottotitolo, h4... etc.. inoltre è importante il contenuto, evidenziare alcune parole chiave in grassetto come per costruire una specie di "riassunto visivo"... etc.. inoltre come giustamente hai fatto, anche le keywords, la description sono molti importanti e non tralascerei tutti quei METATAG come author, copyright o il rel=author che tanto piace a Google (con id legato al tuo profilo google+)...

Le strategie come vedi sono tante e queste sono solo una piccola parte.

Per mettere i titoli in H1 dovrai però fare l'override del componente che stai usando per mostrare i tuoi articoli e qui nel sito trovi delle bellissime guide  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2014, 20:48:24 »
......tutto quello che ha detto belibelan + 1: Aggiorna, questo per eliminare i circa 400 piccoli bug che la tua versione contiene.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif