Back to top

Autore Topic: errore con javascript  (Letto 1006 volte)

Offline eremite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
errore con javascript
« il: 02 Feb 2014, 16:30:13 »
Salve a tutti, ho la necessita di inserire in un modulo laterale un elemento in javascript, l'editor purtroppo non lo permette con i parametri standard allora ho modificato l'editor levando dagli elementi proibiti la parola javascript(e anche inframe perché per altri moduli mi devo inserire l'iframe) e così funziona, l'elemento mi viene visualizzato però ho riscontrato un problema. L'elemento in questione è quello di luceverde.lazio dove sono portati tutti gli eventi stradali nella regione lazio e quest'elemento è composto da 2 parti quella in alto con la mappa e quella in basso con la descrizione, sulla mappa sono riportati gli eventi e cliccandovi sopra si apre la descrizione sotto, però la descrizione(vedendo anche dall'anteprima) ha una barra di scorrimento laterale, mentre sul mio sito la barra laterale non compare e mi esce fuori la scritta completa che esce dal modulo e passa su altri moduli sottostanti fino ad arrivare al fondo pagina, insomma non mi pare il caso di inserire un elemento così incasinato, come posso risolvere tale problema?
il modulo lo ricavo da qui: [size=78%]http://regionelazio.luceverde.it/widget_conf.php[/size]
cliccando su mappa-->successivo e poi esce il codice

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:errore con javascript
« Risposta #1 il: 02 Feb 2014, 16:37:52 »
c'è un metodo per inserire javascript e/o iframe, configurare l'editor affinchè non "ripulisca" codice ritenuto "pericoloso"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline eremite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2014, 16:43:48 »
E come si fa a configurarlo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2014, 17:04:11 »
 Come inserire codice nei contenuti?

Può risultare utile inserire nei contenuti del sito delle righe di codice, ma Joomla per ragioni di sicurezza filtra molti tipi di codice impedendo quindi l'inserimento per esempio del codice per inserire un video di Vimeo o altri codici facili da implementare. Queste le istruzioni per disabilitare questi filtri solo all'utente Super User (super amministratore) del sito.

Dal Pannello di controllo premere sul proprio utente "super user" nella finestra di destra, lato amministratore.

Nelle "Impostazioni di base" --> Editor--> impostare Editor - codemirror poi salva e chiudi

Menu Sito --> Configurazione globale --> Filtri di testo --> al Super Users impostare "nessun filtro"

ora è possibile inserire righe di codice nei contenuti, come iframe o script flash ecc...
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline eremite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2014, 17:51:36 »
Grazie!, ora funziona bene

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Feb 2014, 18:11:02 »
non dimenticare mai di inseire risolto come si conviene ;)
« Ultima modifica: 02 Feb 2014, 18:14:16 da giusebos »

Web Design Bolzano Kreatif