Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] come installare un pacchetto quick start con Joomla 2.5 preinstallato  (Letto 13123 volte)

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
chiedo il vostro aiuto per un problema che non riesco a risolvere.
Ho acquistato uno hosting con Joomla 2.5 già installato. Ora volevo utilizzare uno dei template commerciali per personalizzare il sito, ma dato che c'è appunto già installato Joomla, non mi fa utilizzare il pacchetto quickstart incluso nel template che ho scaricato.
Il problema è che non potendo fare in questo modo, il template commerciale non risulta come nella demo e non essendo esperta, mi riesce difficile inserire tutti i moduli e farlo diventare come nella demo.
Ripeto che non sono molto pratica, ma vorrei capire come potrei fare a istallare il template e fare in modo che sia esattamente come nella demo. Eventualmente disistallando Joomla...
é possibile???
Grazie mille!!!
« Ultima modifica: 04 Feb 2014, 19:56:44 da Geminy_86 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
devi procedere via ftp, cancellando il contenuto della tua webroot e trasferendo il quickstar  (scompattato) e procedendo con una installazione standard.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, grazie per la risposta, ma ti dispiacerebbe ripetere il tutto con un linguaggio per principianti???  :-[
Io sono proprio alle prime armi...
Posso dire che utilizzo Filezilla come FTP.
Grazie ancora...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Non saprei in nessun modo come descriverti questa operazione che ho descritto nella sua eccezione più semplice, e sillabarla servirebbe a niente ;D ;D

Forse, visto anche la semplicità dell'operazione che ti ho suggerito, una ricerchina su google potrebbe aprirti nuovi mondi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora diciamo che, io cancello tutto il contenuto dalla cartella Public_html, poi reinserisco al suo interno i file presenti nel quickstart del template che ho scelto, ma poi devo anche cancellare il database e farne uno nuovo... o sbaglio?
In ogni caso in questo modo è sicuro che poi il template sarà come in demo?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
dici giusto!
Per il database, nella nuova installazione, e visto che il sito attuale è vuoto di contenuti, inserisci i dati che possiedi, quindi non importa crearne uno nuovo.

Basterà che durante l'installazione clicchi su elimina vecchie tabelle dopo che avrai inserito lo stesso prefisso del joomla che ti stai apprestando a cancellare.

NOTA BENE

i dati che ti servono, li puoi recuperare scaricando in locale il file configuration.php ed aprendolo con un editor tipo pspad o note++

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho rinstallato tutto e adesso è esattamente come lo volevo!! Uguale alla demo!!
Sono felicissima!!!
Solo una cosa... ora il backend è in lingua inglese... per farlo diventare in italiano devo fare qualche aggiornamento???
Grazie ancora per la pazienza e l'aiuto!! ;D

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
vai ingestione lingua>>installa lingua, scegli l'italiano e poi di corsa ad impostare la lingua di default e a creare il tag it-IT

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
OK... perfetto grazie ancora per tutto l'aiuto!!!
Ora posso mettere risolto!!!
 :) :) :) :) :)
« Ultima modifica: 04 Feb 2014, 19:57:16 da Geminy_86 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ho visto dove ha messo il risolto, ma li non serve!! ;)

edita il primo post ed inserisci risolto PRIMA DEL TITOLO :)

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 ;D  Eh eh... fatto!!!
Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif