Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema blog k2  (Letto 2724 volte)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
  • mi sono persa nella joomla...
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema blog k2
« il: 18 Mag 2013, 18:15:22 »
Salve, ho un problema con la visualizzazinoe del blog k2 (ho scelto nel menù CATEGORIA BLOG). Dopo un po' di articoli infatti invece di visualizzare qualcosa tipo "vai alla prossima pagina" o numerare le pagine ci sono una lista di titoli di altri articoli e diventa scomodo da visualizzare. Ecco il link
http://www.dagostinocomunication.com/it/2013-04-02-15-24-22/ultime-notizie.html  (guardate in fondo alla pagina)
Qualche consiglio?  ???
« Ultima modifica: 21 Mag 2013, 09:17:05 da jessicaventuri »

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema blog k2
« Risposta #1 il: 18 Mag 2013, 19:33:34 »
Sulle impostazioni delle categorie nella scheda Impaginazione articoli categoria, imposta: conteggio links: 0, colonne per i links: 0

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2013, 09:21:03 »
Anche io "godo" dello stesso problema, e anche applicando  le indicazioni ricevute non ne vengo a capo. Sapete dove reperire un manuale avanzato per il componente K2 '? Servirebbe come il pane, il componente è fantastico, ma ha tante risorse che se non si hanno indicazioni non si riescono ad usare, anzi creano un mucchio di "fastidi". Grazie

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2013, 09:44:24 »
Buongiorno jessica,

credo ci sia qualcosa da "correggere" nei menu e nelle impostazioni per arrivare a quello che desideri.

Dalla Home page se clicco su BLOG non vado da nessuna parte... e va bè.

Dalla Home se clicco su "ultime" vedo il "blog"... ma.. "ultime" cos'é? una Categoria di K2? Se si devi impostare la visualizzazione della Paginazione direttamente dalla "categoria" stessa...

K2 è potente e le sue "features" sono "nascoste" nelle Categorie, negli Utenti, nelle Impostazioni Generali.

Se vai sul mio Blog, non metto il link, potrai osservare come è possibile trasformare/potenziare K2  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2013, 09:04:12 »
Grazie mille a tutti. In effetti così non si capisce bene perchè sto ancora elaborando l'archivio, in verità alla voce blog non deve corrispondere un link ma ho impostato url=# proprio per fare una voce statica in cui  compaia un elenco dove compariranno le "ultime notizie" e "L'archivio" che al momento è nascosto. Stavo costruendo il tutto in tutte e tre le lingue quando ahimè ho visto questo problema e non riesco proprio ad uscirne nonostante i numerosi tentativi...
Belin, "ultime" è la categoria "ultime notizie" di cui dicevo sopra. Poi c'è la categoria "archivio" che devo abilitare...
quasi quasi torno al blog di joomla aggiungendo i pulsanti social ma l'idea che potessero lasciare commenti mi pioaceva anche se vedo è poco usata  :-\

p.s. dove lo trovo il tuo blog Belin Belen? :)
« Ultima modifica: 21 Mag 2013, 09:07:13 da jessicaventuri »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2013, 09:07:55 »
Ciao Jessica,

in effetti K2 all'inizio potrebbe risultare un "pelino" ostico con una curva di apprendimento piuttosto ampia.

Ti consiglio di tornare al Blog di Joomla! e inserire una estensione tipo Komento, che gratuitamente svolge un degnissimo lavoro  ;)

Trovi una mini-guida/recensione nella home di Joomla.it  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mag 2013, 09:12:29 »
Grazie mille!  ;)

Offline jessicaventuri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Mag 2013, 09:16:31 »
ohtè....proprio quando mi ero arresa ho risolto. Ho fatto come suggerito da giggioman (che ringrazio) e aggiungendo "mostra paginazione" :)))) Ora mi studio il blog di BBalen e vediamo se combino qualcosa!  :P

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema blog k2
« Risposta #8 il: 28 Mag 2013, 11:52:10 »
posso avere anche io l'indirizzo del blog? grazie

Offline bluenewmedia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema blog k2
« Risposta #9 il: 05 Feb 2014, 14:18:49 »