Back to top

Autore Topic: problema installazione quickstart  (Letto 2057 volte)

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema installazione quickstart
« il: 04 Feb 2014, 14:19:27 »
ciao a tutti sono nuovo del forum e sono incappato in un "errore" nell'installazione del quickstart del template gk_instyle. Il problema è il seguente:
sto realizzando un sito e inizialmente ho installato joomla con la classica procedura e con easyphp ho creato il database. L'installazione è andata a buon fine solo che, avendo visto che il template usato non è responsive, ho trovato gk_style che fa al caso mio. Visto la sua enorme complessità ho deciso di metterlo tramite quickstart e da li modificarlo. Ho letto sia qui sul forum nelle varie discussioni aperte a riguardo, che in rete che in pratica dovrei fare tutto da capo. Il mio metodo è stato creare un nuovo utente e database poi ho messo tutti i file del quickstart dentro la cartella www di easyphp in una cartella miosito.it. Sono andato sul browser digitato localhost/miosito.it ed è comparsa la schermata di installazione del template scelto. Tutto procede bene fino al punto 4.Database. Qui imposto nomeHost: localhost poi metto il nome utente creato e il nuovo database creato gli do avanti e inizia a caricare all'infinito senza andare avanti. Come mai questo problema? Ho sbagliato ad interpretare le varie risoluzioni date qui sul forum? Se fosse così vi sarei grato di illuminarmi.
Grazie a tutti per la disponibilità e per le vostre, spero, risposte.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:problema installazione quickstart
« Risposta #1 il: 04 Feb 2014, 14:39:12 »
E' un'estensione a pagamento e nel Forum non si parla di questo tipo di estensioni. Contatta chi te l'ha venduto e chiedi loro supporto. Ne hai pieno diritto
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2014, 14:46:24 »
Grazie per la tempestiva risposta.
In rete l'ho trovato non a pagamento in verità. Cmq a parte il template in questione vorrei sapere se il procedimento che ho usato per l'installazione é giusto e come mai di tale problema. Perchè leggendo i diversi topic ho capito che devo cancellare tutto, mentre io ho creato un nuovo database lasciando quello che avevo in precedenza. Ho sbagliato???
P.s. Lavoro in locale.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Feb 2014, 20:22:38 »
Grazie per la tempestiva risposta.
In rete l'ho trovato non a pagamento in verità....

Tu metteresti in rete o nel tuo pc un template piratato? Auguri eh!  ;D  Poi lo "bucano" si un sito con Joomla! :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2014, 20:48:00 »
Ok...infatti il msg dopo ho scritto: lasciando stare il template la procedura che ho usato é giusta? Questo vorrei sapere e se é possibile installare più quickstart contemporaneamente o se va fatto uno per uno. Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Feb 2014, 22:00:26 »
un sito una quickstart ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Feb 2014, 22:02:19 »
Grazie mille...mentre va bene in locale per provare fare un nuovo database e lasciare l'altro fatto? L'errore secondo te da cosa dipende?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Feb 2014, 22:06:09 »
su quell'errore non posso dirti nulla, non saprei.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ndre

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Feb 2014, 22:48:57 »
Grazie mille per il vostro aiuto

Web Design Bolzano Kreatif