Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Articoli sintetici in home  (Letto 1572 volte)

Offline Dave83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Articoli sintetici in home
« il: 04 Feb 2014, 09:22:06 »
Ciao a tutti,
sul sito della mia squadra gestiamo tutta una serie di articoli.
In homepage ora abbiamo l'esigenza di "comprimere gli articoli", facendo vedere magari un'anteprima sintetica (magari diversa dal contenuto reale dell'articolo)+immaginetta e in seguito solo al click dell'utente lo rimandiamo all'articolo completo.
Attualmente la home è impostata sulla visualizzazione di articoli in evidenza di una determinata categoria.

Mi dareste una mano?

Grazie!

« Ultima modifica: 04 Feb 2014, 13:47:55 da Dave83 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Articoli sintetici in home
« Risposta #1 il: 04 Feb 2014, 12:25:10 »
Ciao Dave83,
puoi usare il terzo tab dell'articolo, dove hai la possibilità di inserire un'immagine introduttiva. Oppure metti un'immagine e un'intro direttamente nell'articolo, poi il leggi tutto e nelle Opzioni della voce menù, dove dice
Testo introduttivo puoi mettere no e nell'articolo completo l'introduzione non si vedrà.

Offline Dave83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Feb 2014, 13:27:44 »
non ho capito molto bene.
nel mio articolo, nel terzo tab ho "immagine introduzione" se io scelgo un'immagine effettivamente la vedo all'inizio dell'articolo; e questa cosa mi piace.

Non ho capito come fare a far apparire in home un'introduzione e poi cliccando sull'articolo vado all'articolo esteso .

Riesci a spiegarmi meglio?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 04 Feb 2014, 13:35:07 »
Devi inserire il Leggi tutto posizionando il mouse dove vuoi interrompente il testo e cliccando sulla voce “Leggi tutto…” in basso a sinistra dopo “Immagine” e “Pagebreak”.

Nell’Editor apparirà una linea rossa che sarà il punto in cui Joomla interromperà la visualizzazione del testo.

Offline Dave83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Feb 2014, 13:39:43 »
OK, fatto ottimo..
ultima cosa: il leggi tutto mi appare come un pulsantone bordeaux (probabilmente il template che uso lo crea cosi) .. c'è qualche opzione in joomla di style o anche di posizionamento di questo pulsante (ora mi appare sotto l'articolo dopo i pulsanti facebook like e share (avrebbe piu senso che sia presente proprio al termine dell'anteprima dell'articolo)?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 04 Feb 2014, 13:45:55 »
Se per opzioni intendi qualcosa da backend o in automatico no, direi di no. A meno che il template abbia delle features gestibili, devi guardare. per modificarlo in generale bisogna intervenire sul css del template.

Se hai bisogno di una mano apri un nuovo post e metti un link al sito.

A questo inserisci [RISOLTO] davanti al titolo del primo post. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif