Back to top

Autore Topic: link a pagina statica  (Letto 1516 volte)

remixe

• Visitatore
link a pagina statica
« il: 05 Giu 2007, 17:00:30 »
ciao,
dunque, da gestione moduli ho creato un nuovo modulo sotto al quale ho scritto un brevissimo testo di 3-4 righe.
ora....all'interno di queste righe vorrei mettere un link che punta ad una pagina statica.
La cosa sarebbe semplicissima se queste righe fossero una voce di menù; in quel caso dovrei soltanto andare su "gestione contenuti statici" creasrne uno nuovo e linkarlo alla voce di menù.
In questo caso particolare però ho dovuto x forza creare il modulo di cui sopra con queste  quattro righe di testo.
La domanda è:
come posso fare per linkare queste righe ad una pagina statica ma con il contenuto aggiornabile?
spero di esser stao preciso nella descrizione.

fatemi sapere

Thank you very much

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: link a pagina statica
« Risposta #1 il: 05 Giu 2007, 18:09:04 »
Ciao Remixe, puoi provare a creare un nuovo menu, ed in questo nuovo menu creare un nuovo collegamento al contenuto statico, poi fai mostrare il nuovo menu in un posizione valida, copi il link al contenuto statico, poi torni a dare a quel menu una posizione che non è presente nel tuo template... magari un user9
Puoi così usare il link che hai copiato per lincare il contenuto statico.

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05 Giu 2007, 18:14:14 »
ciao alexred ;)
vediamo se ho capito bene. dunque sostanzialmente mi creo il mio menu e lo collego ad un contenuto statico, dopodichè copio il link relativo( l'url alla pagina statica praticamente)disattivo il menù precedentemente creato e vado ad incollare l'url all'interno delle righe del modulo che avevo creato.
ho compreso bene?

ciao e GRAZIE

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Giu 2007, 18:30:08 »
woww alexred si ho risolto come mi hai indicato tu..ora è OK.
un ultima domanda: ho testato il login form, cioè mi sono registrato e loggatovolevo chiedere 2 cose però:

1-da dove posso recuperare la e-mail e il nome dell'utente che si è registrato? magari per inviargli successivamente delle newsletter;

2-una volta che un utente si è loggato in teoria...spero anche in pratica :-))) dovrebbe poter accedere ad un area riservata magari con possibilità di vedere pagine documenti e quant'altro...ecco è questa cosa che non ho capito, come faccio cioè a fargli veder questi contenuti?

ciao

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2007, 19:33:24 »
1- in amministrazione --> Sito--> Gestione utenti.

2- Puoi dare ai contenuti l'accesso solo ai registrati.

Per successive domande credo sia più utile aprire un nuovo post con il titolo appropriato alle nuove domande.

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Giu 2007, 09:12:15 »
OK grazie alexred ;)

Web Design Bolzano Kreatif