Back to top

Autore Topic: EDITOR FCK - funzione inserisci/modifica collegamento  (Letto 2828 volte)

Offline luciux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
premesso che ho settato correttamente i parametri in configurazione globale ed in utenti - ho il seguente problema con leditor FCK:
-1- in locale la funzione inserisci/modifica collegamento gira correttamente (quando si clicca sull'icona relativa si apre la finestra con il campo dove inserire l'URL e tutto fila liscio).
-2- INVECE, in remoto la predetta funzione non gira (quando clicco sull'icona si apre la finestra relativa MA NON COMPARE IL CAMPO DOVE INSERIRE L'URL).
Posto che ben potrò settare i collegamenti a mano modificando il codice sorgente - mi sapreste dire come fare ad ovviare al predetto problema dell'editor?
Grazie.

Offline blueshadow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: EDITOR FCK - funzione inserisci/modifica collegamento
« Risposta #1 il: 05 Giu 2007, 23:45:43 »
Ho un problema analogo (o forse lo stesso...) con FCK Editor funziona tutto ma quando faccio clic per inserire un collegamento appare questo messaggio di errore all'interno della finestra di inserimento link:

"Internal Server Error"

"The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@nome_mio_sito.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log".

Offline blueshadow

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2007, 23:48:26 »
Ciao io ho risolto: Dopo un’installazione di Joomla 1.0.12 su Sparagnaus e Hosting Linux con vari editor installati mi appariva l’errore “Internal Server Error” quando si cliccavano alcuni pulsanti dell’editor stesso come ad esempio quello per creare collegamenti ipertestuali o altri link a vari tipi di file.

In questo caso bisogna fare il login su chi ti gestisce il serizio di hosting con i dati di login su www.nome_tuo_sito.it/login
arrivare dal pannello di controllo a "Riparazione script permissions" oppure prova ed accederete al pannello di controllo e cerca la dicitura
RIPRISTINA PERMESSI - clicca.

La procedura dura un po’ di tempo... devi avere pazienza ma dopo tutto funziona ;-D Ciao

Offline luciux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Giu 2007, 01:51:20 »
Ho provato.
purtroppo non ho risolto il problema: la funzione inserisci/modifica collegamento continua a non funzionare in remoto (mentre funziona perfettamente con lo stesso sito in locale).
In ogni caso grazie: non conoscevo la funzione riparazione script permissions.
Ciao.

Offline luciux

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Giu 2007, 23:17:21 »
Ho risolto il problema :
in locale ho semplicemente disconnesso il server apache e mysql (in altre parole ho fermato xampp) ed il problema è stato risolto:
ora anche in remoto la funzione inserisci/modifica collegamento funziona perfettamente.
Ciao.

Web Design Bolzano Kreatif