Back to top

Autore Topic: joomla 2.5 e provider con joomla preinstallato, come mi comporto?  (Letto 2209 volte)

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, vorrei sapere come comportartmi nella situazione in cui sono.
Ho acquistato un dominio joomla con joomla preinstallato, cioè nel pannello di controllo del provider posso crearmi il sito direttamente in remoto. QUesta proceduta è la migliore?

Cioè prima lo creo in remoto e poi una volta terminato lo trasferisco in locale su xampp? Altrimenti che senso avrebbe mettermi a disposizione joomla in remoto? Mi hanno dato anche una email con tutti i dati di accesso al database e al pannello amministrativo che servirebbero però per il locale perché in remoto dovrebbe essere tutto impostato o sbaglio?

Inoltre io vorrei fare l'ecommerce con virtuemart, però il sito lo voglio tutto in inglese. Cosa devo fare per non avere scherzi prima di iniziare a fare il sito da zero?

Grazie mille a tutti.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla 2.5 e provider con joomla preinstallato, come mi comporto?
« Risposta #1 il: 05 Feb 2014, 18:57:30 »
Ciao pcfree1,
dal tenore delle tue domande secondo me devi schiarirti le idee.

Con joomla lavori direttamente in remoto.
Il tuo sito è visibile sul web e se fai delle modifiche le vedi sul sito stesso, sul web.

Ti scrivo questo perchè sembra che tu abbia capito che bisogna avere due versioni una in rete e l'altra in locale. Non è obbligatorio, le due cose non sono legate.

I dati che ti hanno comunicati sono quelli del tuo spazio web.
A cosa ti servirebbero in locale?

Ciao!

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Feb 2014, 21:07:49 »
Ciao pcfree1,
dal tenore delle tue domande secondo me devi schiarirti le idee.

Con joomla lavori direttamente in remoto.
Il tuo sito è visibile sul web e se fai delle modifiche le vedi sul sito stesso, sul web.

Ti scrivo questo perchè sembra che tu abbia capito che bisogna avere due versioni una in rete e l'altra in locale. Non è obbligatorio, le due cose non sono legate.

I dati che ti hanno comunicati sono quelli del tuo spazio web.
A cosa ti servirebbero in locale?

Ciao!

grazie per la risposta. Ciò che intendevo io è che questo provider (che inizia per R) mi offre già lui il pacchetto joomla preinstallato nel pannello di controllo sicché io posso fregarmene di xampp e lavorare direttamente live sul sito tramite il pannello di controllo di R. , che nel file manager ha già tutti file del sito versione 2.5 preinstallati, infatti se apro il mio dominio c'è già il sito pronto da customizzare con il template beez20.
Ho dedotto anche io che i dati del mio spazio web servono solo per il remoto e se vado nel file configuration.php in remoto i dati sono già tutti settati. Quindi mi chiedo per quale motivo me li abbiano inviati, come se dovessi metterli da qualche parte.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Feb 2014, 21:45:16 »
Beh te li danno, quei dati, perché potresti decidere di rifare un domani il tutto. Tienili in un posto ben sicuro per l'occorrenza. Poi, come si chiama, come inizia il nome del tuo provider o altre forme di abbreviazione o storpiature per farcelo capire, cerca di evitarlo, se non si può citare non serve nemmeno capirlo altrimenti si incorre nella moderazione. Grazie.

Offline pcfree1

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2014, 09:57:37 »
Beh te li danno, quei dati, perché potresti decidere di rifare un domani il tutto. Tienili in un posto ben sicuro per l'occorrenza. Poi, come si chiama, come inizia il nome del tuo provider o altre forme di abbreviazione o storpiature per farcelo capire, cerca di evitarlo, se non si può citare non serve nemmeno capirlo altrimenti si incorre nella moderazione. Grazie.

ho messo la lettera iniziale appunto perché sapevo che non si possono citare i marchi dei provider. Era solo per dare un'idea di che servizio stessi usando senza fare pubblicità.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2014, 12:37:59 »
Citazione
per dare un'idea di che servizio stessi usando senza fare pubblicità.
Non è solo questione di pubblicità ma se credi o pensi dipenda dal provider allora devi chiedere a loro, non possiamo e non vogliamo sostituirci a loro nello spiegare come utilizzare i loro servizi.

Web Design Bolzano Kreatif