Back to top

Autore Topic: Albo per Joomla 2.5 conto alla rovescia.  (Letto 48154 volte)

Offline Enrico61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Albo per Joomla 2.5 conto alla rovescia.
« Risposta #60 il: 09 Feb 2014, 10:33:25 »
 Non vedo perchè dovrei cambiare nickname, posso rispondere liberamente senza nascondermi, non sono una persona meschina come vorreste inutilmente farmi passare. Innanzitutto, vorrei chiedere ai "sapientoni" e "maestri di educazione" che mi hanno aspramente criticato da quale elementi del mio post deriva la loro "brillante" deduzione di trovarsi con assoluta certezza a rispondere ad una persona ignorante e ineducata?......oppure è solo la vostra prerogativa migliore quella di passare il tempo nei forum ad inveire, invece di affrontare con più professionalità e  pacatezza le questioni chiedendovi, magari, i motivi per cui molti utenti, ultimamente, incominciano a trovare strade alternative a Joomla?  Credo che uno sviluppatore serio non debba vivere solo di lodi e di allori, ma dovrebbe anche accettare con occhio critico, nel senso più positivo del termine, giudizi negativi da parte dell'utenza e di essi farne tesoro per perfezionare sempre di più il proprio prodotto. Non intendevo colpire di proposito il lavoro di qualcuno, ho solo sostenuto l'osservazione di Musica 11 "agganciandomi" al suo post casualmente attraverso una ricerca fatta su Google per reperire materiale su Drupal. Joomla non è la squadra del cuore da difendere a tutti i costi o la propria donna da proteggere,  è solo ed esclusivamente uno STRUMENTO tra tanti altri di cui si avvale l'utenza. La maggior parte degli utenti non sta lì tanto ad ammirare come sia fatto a livello di codice un programma, ma sono più attenti al risultato finale ed alle scadenze che sono, queste ultime, soprattutto correlate al discorso del rispetto dei requisiti minimi normativi per quanto riguarda l'accessibilità e l'Amministrazione trasparente. Questo può sembrare un discorso troppo crudo e severo, ma è pur sempre la sacrosanta verità. Gli sviluppatori di software per costruire siti web, a mio parere, di ciò ne devono tener conto, che siano produttori di  programmi a pagamento od open source. Ad oggi, mi sembra che Drupal, con il progetto "scuole aperte sul web", sia l'unica piattaforma a garantire a l'utenza un prodotto organico e in continuo aggiornamento. Ma, ciò che penalizza in modo determinante Joomla, è la poca attenzione al discorso sull'accessibilità che dimostrano di avere gli sviluppatori di moduli o plugin. Quindi, da questo discorso sono esclusi i pregievoli lavori di Joomla FAT e di Vales con Albo Pretorio, a cui va un mio particolare ringraziamento per aver utilizzato per parecchio tempo il suo prodotto.
« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 10:40:06 da Enrico61 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 09 Feb 2014, 11:33:20 »
Per prima cosa da dove deduci che le mie parole erano riferite a te, ove vedi l'offesa e ove vedi che era un invito a cambiare nick? Dalle tue affermazioni sembra che diciamo la stessa cosa in merito all'utilizzo dei cms e cioè che sono strumenti che ognuno può utilzzare liberamente. In particolare le mie affermazioni erano rivolte in senso generale a chi crede che le soluzioni alle loro deficienze stiano in rete e che basti trovare il primo anche senza capire e che dovrebbe soddisfarli, se invece non ci riescono pronti ad inveire, da quì il senso delle mie parole: hai voglia a cambiare strumento se non sei in grado ti sbatti. Adesso se ti sei riconosciuto in queste affermazioni non è colpa mia se invece hai travisato  adesso spero ti sia più chiaro.
In quanto alle scadenze ed ai problemi nella pubblica amministrazione che pur ci sono, all'occuparsi solo dei risultati finali non si può pretendere che ve li risolvono gruppi di volontari aggratis mentre altri dai loro lavori ci guadagnanoalle loro spalle.  Parlo sempre in generale ed in particolare ad un piccolo gruppo che agisce come ho descritto, mentre la maggior parte sono professionisti che sanno svolgere professionalmente il loro lavoro sapendo scegliere ed utilizzare gli strumenti e dico strumenti giusti.

Offline Enrico61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 09 Feb 2014, 12:45:39 »
...ma dai Tomtomheight, il mio post non è riferito a te. Che diamine!......è chiaro che è rivolto invece a chi ha scritto immediatamente prima di te. Un unico mio disappunto in quello che hai scritto nel tuo ultimo post, perdonami, ma gli utenti, salvo qualche caso particolare, non pretendono, ma scelgono, ed in questo possono rappresentare la "cartina di tornasole" dei vari software.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 09 Feb 2014, 12:51:59 »
Sì scusa mi sono accorto dopo ma eccetto il fatto del nick, ribadisco quanto detto in generale. Credimi quando non si capisce quello che si vuole non si sceglie, si trova la prima cosa che capita e poi si incomincia a pretendere se non soddisfa.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #64 il: 09 Feb 2014, 14:28:58 »
passi più tempo a scrivere che a pensare a ciò che scrivi....
se secondo te questa è una critica
----------------
Anche io sono passato a Drupal 7,....tutt'altra cosa...aggiornano sempre in tempi relativamente molto brevi.....e i moduli non sono zeppi di errori sull'accessibilità come quelli di joomla......adios joomla
----------------
 a me sembra una presa per il culo.
Siccome io su qs forum faccio fatica semplicemente mi irrita farmi prendere per il c da te....se lo capisci bene altrimenti fa nulla ma i tuoi poemi sono inutili ;)

Offline Enrico61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 09 Feb 2014, 14:47:44 »
...e dove sarebbe la presa per il c..in quello che ho scritto? Vi state solo arrampicando inutilmente sugli specchi...la mancanza di stile c'è stata. Adesso siamo passati ai "sembra" e non più a delle certezze.....no comment....e comunque, meno male, che rimane solo una sua impressione.   

Offline musica11

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 09 Feb 2014, 15:01:31 »
Calmi con questi toni arrabbiati........ se non accettate pareri basta dirlo.....
NON sono un programmatore, ho usato entrambi joomla e Drupal....
E con Drupal ho risolto il problema dell'albo pretorio , ora o sbagliato o no per me è questo........
Il mio intento era di non offendere nessuno ma ho voluto dare solo il mio parere, che giusto o sbagliato va accettato........... senza usare paroloni.......ma noto che questo ha fatto scaldare la comunicazione.....
Nessuno sta a sminuire il vostro lavoro, anzi continuate perché joomla va avanti grazie a voi........

Offline Enrico61

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 09 Feb 2014, 15:10:33 »
Anche io ho voluto dare solo il mio parere su due grandi open source, e comunque non ho utilizzato parole o frasi offensive verso qualcuno, ci mancherebbe altro, non  è colpa mia se il signore di sopra, che continua ad usare un linguaggio violento, ha male interpretato le mie affermazioni...,e con questo non voglio più rispondere a provocazioni....sarebbe veramente stupido farlo.
« Ultima modifica: 09 Feb 2014, 15:12:19 da Enrico61 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 09 Feb 2014, 15:16:16 »
Esprimere un parere è una cosa, venire a rinfacciare errori e mancanza di stile du chi lo ha fatto . Ad evitare inutile proseguimento e inutile flame chiudo momentaneamente la discussione. Se volete potete continuare in altre sedi od in privato. Chiudo solo momentaneamente e spero che alla riapertura gli animi si siano calmati e che qualcuno rifaccia un esame di coscienza.

Web Design Bolzano Kreatif