Back to top

Autore Topic: Creare un sito con una imagemap  (Letto 1423 volte)

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare un sito con una imagemap
« il: 06 Feb 2014, 09:44:42 »
Buongiorno a tutti gli utente del forum. Mi è stato chiesto di realizzare un sito tipo quello del Vaticano, con un'immagine con le voci cliccabili. Io sto cercando di dissuaderlo ma il cliente sembra davvero ostinato. Verrei farlo con joomla lo stesso in modo da rendere la vita facile nell'aggiornare il sito. Mi potreste dire se esiste un modulo/componente o come posso procedere per accontentarlo? Sono sicura del vostro aiuto.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Creare un sito con una imagemap
« Risposta #1 il: 06 Feb 2014, 10:11:36 »
No, che io sappia non esiste nulla che ti possa facilitare il lavoro con Joomla!. Devi pazientemente creare una mappa immagine e linkare tutte le voci a mano. Sempre nell'ipotesi che il tuo ostinato cliente non voglia mappe anche nelle pagine interne. Nel qual caso rischi il suicidio...  ;D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Feb 2014, 17:42:06 »
Grazie Tonicopi, lo avevo immaginato. Cmq lo vuole solo sulla home. Cosa ne pensi uso photoshop e poi importo in joomla? Sapresti chiarirmi meglio come?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2014, 18:13:49 »
magari digli anche al tuo cliente che con una navigazione di quel tipo si preclude una bella fetta di device ;)
Considera che adesso determinate attività se non hanno una buona navigazione anche con smartphone e device è come se non esistessero!

Il sito del vaticano lascialo perdere, sicuramente loro hanno risorse infinite per costruire un sito ad hoc per ogni device ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Feb 2014, 18:48:33 »

Citazione
Cmq lo vuole solo sulla home.
Premesso che giusebos ha ragione ma che il tuo cliente non cambierà idea devi fare una normale pagina index.html. In gergo si chiama splash page, un specie di copertina del sito, e tutto il resto gira normalmente su Joomla!. Sorgerà poi il problema che vedi qui insieme alla soluzione che resta valida anche le versioni successive di Joomla!  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2014, 19:27:00 »
Siete stati davvero molto gentili ed esaustivi, come sempre ho trovato le risposte alle mie domande. Le cose che avete detto voi  le ho gia girate al cliente che sembra aver capito. SPEEEROOOO.

Web Design Bolzano Kreatif