Back to top

Autore Topic: collegamento voce di menu ad articoli  (Letto 1338 volte)

Offline Pippp0

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
collegamento voce di menu ad articoli
« il: 22 Gen 2014, 12:31:52 »
Salve sto realizzando un sito con Joomla 3.2, premetto di aver già lavorato con Joomla 1.7 e non ho mai riscontrato il problema che vi sto per far presente.
La mia necessità è di collegare una voce di menu ad un articolo: ho creato l'articolo e poi la voce di menu. Nel tipo voce di menu ho indicato "singolo articolo" ed in seleziona articolo ho selezionato l'articolo che mi serve. Automaticamente mi appare il link:
index.php?option=com_content&view=article&id=3
ma quando sul sito clicco la voce di menu in alto sulla barra degli indirizzi appare:
e non mi trova la pagina.
In joomla 1.7 quando cliccavo mi appariva direttamente il link:
e la pagina si apriva correttamente. Cosa posso fare?
Grazie a tutti

adottauncane

  • Visitatore
Re:collegamento voce di menu ad articoli
« Risposta #1 il: 22 Gen 2014, 12:58:32 »
Ciao Pippp0,
controlla la configurazione SEO, metti tutti NO e verifica il funzionamento. Se funziona, prima di riattarli sul Sì segui questo articolo (va bene anche per la 3.X).
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Offline Pippp0

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:collegamento voce di menu ad articoli
« Risposta #2 il: 07 Feb 2014, 11:51:35 »
grazie mille, ho risolto parzialmente, nel senso che non sono riuscito a modificare il file che viene indicato nella guida, ma cambiando le impostazioni SEO ora funziona.

 



Web Design Bolzano Kreatif