Back to top

Autore Topic: Problemi con estensione RokNavMenu  (Letto 2058 volte)

Offline escounpo@hotmail.it

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con estensione RokNavMenu
« il: 14 Gen 2014, 17:50:25 »
Buongiorno a tutti,
scrivo perché non riesco a risolvere un problema riscontrato nell'utilizzo dell'estensione rocknavmenu, questa infatti non mi permette di modificare la grande dei caratteri e credo dovrei agire sul codice, cosa che non so fare:( il sito è questo http://nikeffection.altervista.org/joomla [/size]e il problema si presenta segnando col puntatore la voce "manuale del coordinatore" questo ha al suo interno 3 "sezioni" dove però le ultime 2 ("il rapporto di lavoro subordinato.... "e "il lavoro nobilità l'uomo") si confondono...ora, come posso risolvere questo problema? andrebbe bene o distanziare i titoli o ridimensionarli..

chi può aiutarmi?

Grazie mille
Francesco

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problemi con estensione RokNavMenu
« Risposta #1 il: 14 Gen 2014, 18:38:05 »
ciao, sul file /joomla/templates/onnestyle/css/tdefaut.css riga 288 trovi questo codice
Codice: [Seleziona]
.navigation ul li a {
    color: #4E535D;
    font-size: 16px;
    font-weight: bold;
    text-transform: capitalize;
prova a diminuire i px del font ed aggiungere !Important io ho provato 13px e sembra un buon risultato fai un backup del file perche non sono esperto e non so se va ad influire su altre parti del sito
.navigation ul li a {
    color: #4E535D;
    font-size: 13px;!Important
    font-weight: bold;
    text-transform: capitalize;

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2014, 16:28:35 »
già cosi andrebbe bene (e ti ringrazio molto), esagero se ti chiedo come potrei distanziare meglio le 2 righe che altrimenti sono attaccate? per farti capire, se dovessimo lavorare in excel è come se ti chiedessi di allargare lo spazio "paragrafo"

Grazie,
Francesco

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2014, 19:41:45 »
ci mancherebbe  :) sinceramente non riesco ad individuare la riga di codice idonea per farlo, ho fatto qualche test e l'unico risultato l'ho ottenuto ineserendo i px al padding-bottom: 0; sulla riga 326 ho inserito 8px, prova a mettere anche piu di 8, ma il testo delle voci di menu mi sembra uscire fuori, spero che qualcuno esperto ti risponde nel frattempo puoi provare a fare qualche test sulla riga che ti ho indicato (326) stesso file css

.navigation ul li ul li {
    background: none repeat scroll 0 0 rgba(0, 0, 0, 0) !important;
    padding-bottom: 0;
    padding-top: 2px;
}

Edit: fai qualche test aumentando anche il padding-top: 2px; oltre che il bottom magari aumentandoli un pò entrambi trovi una configurazione che ti piace
« Ultima modifica: 15 Gen 2014, 19:46:37 da $Red »

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2014, 11:55:25 »
ho provato ad editare il codice come mi hai detto ma il problema non si risolve:(
in più ho scoperto un nuovo problema (sto diventando un po troppo esigente?!), ovvero che la scritta esce dalla colonna, eventualmente si riesce a mettere a posto anche questa?!:)
allego una foto per farVi capire meglio

Web Design Bolzano Kreatif