Back to top

Autore Topic: Aiuto... sito ko  (Letto 1620 volte)

Offline webmax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto... sito ko
« il: 08 Feb 2014, 08:52:21 »
Buongiorno, stamattina ho fatto un errore imperdonabile. Accedendo dal backend, mi ha proposto l'aggiornamento della verdone di joomla, dalla 3.2.1 alla 3.2.2 e ingenuamente ho scelto di aggiornare direttamente, senza scaricare il file. Risultato: il sito non è più raggiungibile, né dalla parte pubblica né da administrator.
Qualcuno sa aiutarmi? Purtroppo non ho delle copie recenti e reinstallando i file da ftp rischio di perdere tutti i dati che fino a ieri avevo inserito.

questo è quanto si visualizza ora:

Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator at postmaster@nomesito.it to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.
More information about this error may be available in the server error log.
« Ultima modifica: 08 Feb 2014, 08:59:31 da webmax »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto... sito ko
« Risposta #1 il: 08 Feb 2014, 09:03:18 »
Allora,

mi è capitato ieri dopo aver aggiornato in "automatico"...

io ho fatto così e spero ti sia d'aiuto:

ho sovrascritto via FTP tutti i file tranne la cartella Installation dal pacchetto joomla3.2.2

ho corretto i permessi su file e cartelle con un tool messo a disposizione dal mio servizio hosting

una volta riacceduto al backend di joomla ho fatto il FIX al DB da Gestione Estensioni, Estensioni, DB. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline webmax

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2014, 09:16:52 »
In pratica hai scaricato da joomla il pacchetto "joomla 3.2.2. ira stabile" ed il "file lingua italiana joomla 3.2.2 v1 full" che propone il sito di joomla, senza la cartella Installation? Poi mi perdo...
Non ho altre possibilità?
« Ultima modifica: 08 Feb 2014, 12:39:47 da webmax »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Feb 2014, 09:21:10 »
ti perdi dove? :o

Installa FileZilla, crea una connessione FTP verso il tuo Sito, acceddi alla ROOT del tuo sito (vedrai dentro un sacco di cartelle e file che hanno lo stesso nome id quelle del pacchetto joomla: administrator.. etc.etc..)

Sovrascrivi tutti i file (quando il sito è andato in "tilt" non sappiamo se aveva finito o meno di aggiornare tutti i file)

Il tuo servizio hosting mette a disposizione un tool per correggere i permessi di file e cartelle? SI? Usalo!  :)

Se riesci ad accedere dopo tutto 'sto lavoro al sito, stappa una birretta! poi fai il FIX del DB ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Feb 2014, 12:38:45 »

questo è quanto si visualizza ora:

Internal Server ErrorThe server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Internal server error  Finora mi ha dato questo avviso solo quando viene sistemato un file .htaccess  in una directory. Le istruzioni di .htaccess  sono quelle di impedire l' accesso alla directory a ip non autorizzati.
Apache espone questo messaggio per evitare antipatiche scritte tipo forbidden
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif