Back to top

Autore Topic: Lista articoli in HomePage con layout custom  (Letto 1117 volte)

Offline Dave83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lista articoli in HomePage con layout custom
« il: 09 Feb 2014, 23:49:55 »
Ciao a tutti,
il sito che sto gestendo ha uno header col menu a tendina, una spalla destra con una serie di informazioni create con moduli html e un footer.
Al centro, nella home page, ho una lista di articoli che ho 'compresso' abilitando il Leggi tutto e li ho organizzati in questo modo:
L'articolo nuovo viene messo al primo posto, i successivi vengono strutturati su due colonne per X righe.
Tutto questo gestito banalmente con le impostazioni di layout che da il tipo voce "Articoli in Evidenza di tutte le categorie".
Ora però ho l'esigenza di strutturare diversamente la pagina, aggiungendo per esempio una colonna con rowspan (giusto per citare l html) pari a 2 (quindi che mi va a ricoprire lo spazio di due righe di articoli).
Come posso fare?

Grazie a tutti,
D.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Lista articoli in HomePage con layout custom
« Risposta #1 il: 10 Feb 2014, 00:34:03 »
tra italiani meglio parlare italiano che l'htmlese non l'ha mai capito nessuno :)
Mi sembra che il componente non permetta di scegliere su quante colonne visualizzare un articolo bensì in quante colonne dividere la pagina! Quindi se la dividi in una colonna solo risolvi banalmente il problema

Offline Dave83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2014, 07:27:48 »
mmm.. onestamente non ho capito..
Mi stai dicendo che un articolo potrebbe essere composto da piu articoli? Se si, come?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2014, 12:19:57 »
da cosa lo deduci?  :o
Se vuoi che un articolo occupi la dimensione di due colonne:
- o imposti che tutti gli articoli si visualizzino su una sola colonna
- o imposti "articoli principali" su 2 o su tre, ecc... in base a quanti sono gli articoli che devono occupare tutta la larghezza della pagina, gli altri articoli continueranno ad essere mostrati su più colonne

Web Design Bolzano Kreatif