Back to top

Autore Topic: realizzare fumetto con joomla  (Letto 944 volte)

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
realizzare fumetto con joomla
« il: 10 Feb 2014, 16:33:25 »
Salve a tutti, una amica disegnatrice, mi ha chiesto se posso aiutarla a realizzare un sito per i suoi racconti.
Premetto che io ho realizzato e costruito solo siti per me stesso (lavoro, foto, palestra di lotta...) e non sono un web master e tanto meno un web design, a lei naturalmente non interessa e (come dicono tutti) le va bene qualunque cosa.
Il suo intento è realizzare un sito con i suoi racconti disegnati, non realizza dei veri e propri fumetti, ma disegni.
Ho cercato un po' in giro, ma non sapendo proprio casa e dove cerca, mi rivolgo a voi (non so nemmeno se è la sezione giusta, se non per il fatto che lo realizzerei in Joomla 3.2).
Non mi aspetto da voi delle soluzioni, come ad un problema tecnico, ma dei consigli.
Ho cercato anche sulla JED ma sotto comics non c'è nulla e non vorrei "limitarmi" ad una galleria fotografica, ma vorrei renderlo più interattivo, i suoi disegni fanno riferimento a foto, video, musica ecc. e vorrei integrarli.
Per essere preciso, ho già iniziato, con lei, un e-book con ibooks author e mi piacerebbe avere lo stesso livello di interazione anche con il sito.

Grazie a tutti ogni consiglio è ben accetto

mau_develop

• Visitatore
Re:realizzare fumetto con joomla
« Risposta #1 il: 10 Feb 2014, 19:17:48 »
cerca un page fleep

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:realizzare fumetto con joomla
« Risposta #2 il: 11 Feb 2014, 10:19:36 »
Grazie, ma non è quello che cerco. Il page flip va bene come visualizzazione, ma a me serve una multimedialità.
Per intenderci, facendo una ricerca per page flip, ho notato che molti usano il catalogo Ikea ed allora mi sono ricordato che proprio Ikea aveva pubblicato un catalogo interattivo. Si poteva cliccare su un prodotto per vederlo nei dettagli o aggiungere alla lista o visualizzare la posizione sullo scaffale, ecc...
Oppure come un giornale tipo la Repubblica, dove si può cliccare sull'articolo e leggerlo come solo testo o su una foto e vedere una galleria ecc....

So che non sto cercando una cosa semplice, ma chi sa, forse è possibile.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif