Back to top

Autore Topic: configuration.php  (Letto 1583 volte)

Offline enricocsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
configuration.php
« il: 07 Giu 2007, 00:15:33 »
Ciao a tutti ho da poco scoperto joomla, ottimo prodotto.
Ho provato le sue funzionalità tramite altervista e tutto ha funzionato. Avendo già uno spazio web mio volevo caricare Joomla su quello spazio (aruba) per ricreare il mio sito. Al momento dell'istallazione mi è apparsa la vece in rosso configuration.php NON scrivibile!...dice quindi di riportare il file a mano dopo aver copiato la stringa di codice dalla videata. Ho fatto tutto ma qualsiasi operazione all'interno dell'admin mi da errori, suppongo nasca da quel problema. Sapete dirmi qualche cosa in merito e/o soluzioni? ciao a tutti
enrico

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: configuration.php
« Risposta #1 il: 07 Giu 2007, 07:28:34 »
Hai provato a rendere scrivibile il file in questione via ftp modificando i permessi in 777?
Una volta installato e configurato riportali a 644
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline enricocsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2007, 10:07:04 »
scusa la mia ignoranza ma quelle 2 righe che hai scritto sono per me arabo. Mi piacerebbe fare quello che hai detto solo se sapessi dove e come si modificano i permessi.
Grazie per la precedente risposta, in attesa di riscontro di ringrazio e saluto

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2007, 10:37:21 »
Potresti tentare di capire quello di cui sto parlando cercando nel forum termini come ftp e permessi.....
Ma è una soluzione faticosa lo so.....  :o

Provo a fornirti qualche scivolo:
hai bisogno di un programma che ti faccia accedere via ftp ai tuoi file.... è dura rimediarlo... aspetta nel forum c'è un post apposito!!! Eccolo
il primo link è quello che fa al caso tuo.

Dopo che lo hai installato e configurato con i parametri che solo tu puoi sapere, accederai ai file della tua dir, cliccando con il tasto destro sul file configuration.php (che si trova nella dir principale) ci sarà, tra le varie voci, una con scritto "cambia permessi" (o simile non ricordo bene adesso perdonami) usala!
Imposta i permessi del file configuration.php su 777

Scusa l'ironia, ma così facendo spero che la prossima volta invece di chiedere immediatamente un ulteriore aiuto tu provi a fare qualche ricerca, magari puoi provare anche a leggere le firme  ;)

L'ignoranza va bene per me e la pigrizia che non sopporto.  ;)
Peace and love
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline enricocsc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2007, 11:28:50 »
Guarda che io comunque sto continuando a bazzicare sui forum per cercare...non sono così pigro...comunque ti ringrazio per la risposta ora proverò a vedere quello che riesco a fare...anche se credo che il problema sia anche dovuto al session save path che risulta non scrivibile e che invece di essere /tmp_r è C:/PHP/sessiondata...boh proverò a vedere...
grazie ancora
enrico

Web Design Bolzano Kreatif