Back to top

Autore Topic: Ordinamento  (Letto 2702 volte)

Offline Supernova23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ordinamento
« il: 18 Feb 2014, 22:28:46 »
Sarò stupido, ma non so come ordinare articoli e altre cose (voci di menu, etc) in Joomla 3.2. Prima c'erano le freccette, comodissime, ora non so. Qualcuno può illuminarmi? Grazie mille.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ordinamento
« Risposta #1 il: 18 Feb 2014, 22:46:00 »
Macché stupido, devi solo ambientarti, come tutti :)
In joomla 3.2 puoi ordinare gli elementi cliccando sulle due freccettine blu in alto a sx della tabella, proprio come fai quando vuoi ordinare gli articoli o le voci per il titolo, per la data di creazione ecc...
appariranno delle "maniglie" all'inizio di ogni elemento. Puoi trascinarli su e giù cliccando e spostando le maniglie stabilendo dinamicamente il nuovo ordine!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2014, 22:46:49 »
in cima alla colonna ci sono due tringolini, cliccaci sopra, da adesso potrai spostare e riordinare trascinando gli elmenti sopra i tre puntini
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2014, 22:47:25 »
poi metti risolto però ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Supernova23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2014, 22:53:51 »
Grazie mille per il supporto e la comprensione, ma ho provato e non accade nulla: cliccando sui due triangolini azzurri in cima alla colonna non succede niente...  :(

Offline Supernova23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2014, 22:56:02 »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2014, 08:58:53 »
Non funge con qualunque componente?

Offline 7 di 9

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2014, 09:08:24 »
funziona solo se selezioni ordinamento, per data o altre opzioni non puoi modificare l'elenco.

Offline Supernova23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Feb 2014, 09:12:12 »
Non funge con qualunque componente?
Purtroppo no, credo sia proprio un problema del drag and drop (qualche conflitto?) Ho provato con tutti i browsers ma non succede nulla...utilizzo la versione 3.2  :(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Feb 2014, 09:45:17 »
non saprei che dirti, prova a sovrascrivere i file dj joomla con quelli di un pacchetto di installazione nuovo.. che template usi per il backnd? quello originale?

Offline Supernova23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Feb 2014, 10:02:38 »
non saprei che dirti, prova a sovrascrivere i file dj joomla con quelli di un pacchetto di installazione nuovo.. che template usi per il backnd? quello originale?
Uso un template professionale (commerciale), sinceramente è la mia prima esperienza con la 3.2 e questo errore mi limita molto...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Feb 2014, 10:08:25 »
allora è un problema del template.. reimposta il template originale del backend e rieffettua la stessa operazione e vedi se funziona. Se funziona devi contattare lo sviluppatore del template, avrà dimenticato di implementare qualcosa..

Offline Supernova23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Feb 2014, 10:31:58 »
allora è un problema del template.. reimposta il template originale del backend e rieffettua la stessa operazione e vedi se funziona. Se funziona devi contattare lo sviluppatore del template, avrà dimenticato di implementare qualcosa..
Cambiato il template, l'errore rimane. E' impossibile utilizzare il drag and drop. A questo punto abbandono la 3.2 e ritorno alla cara vecchia 2.5, imbattibile. Peccato perchè avevo migliaia di contenuti!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Feb 2014, 10:57:59 »
io prima di tornare indietro proverei a re-installare e magari controllare che il server abbia i requisiti per joomla.

Offline Supernova23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Feb 2014, 11:32:59 »
io prima di tornare indietro proverei a re-installare e magari controllare che il server abbia i requisiti per joomla.
Per quanto riguarda il server assolutamente si, ho controllato. Il fatto è che non compare proprio "la freccetta" per lo spostamento drag and drop, è come se mancasse qualcosa.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Feb 2014, 11:35:06 »
puoi postare uno screenshot della situazione dopo il click sulle doppie frecce? ovviamente con il template di default di joomla 3.2 per il backend

Web Design Bolzano Kreatif