Non so se è una cosa che abbia potuto influire, ma comunque in precedenti tentativi avevo provato varie vie. Spiego brevemente: nella root principale in remoto su ftp, vedevo tutte le cartelle del sito inclusa una cartella nominata joomla con all'interno la copia esatta delle cartelle della root principale, con la differenza che nella root principale le cartelle avevano solo i dati di default di joomla, mentre nella cartella nominata joomla, tutte le cartelle al suo interno contenevano quelli che sono i veri contenuti del mio sito: immagini, templates, moduli, ecc, quindi penso in questo caso si dica che il sito è in una sottocartella: miosito/joomla.
Quando provavo ad accedere al sito in locale dalla root principale mi portava alla pagina di benvenuto di joomla, allora sempre tramite ftp ho trasferito direttamente la cartella di joomla con in mio sito dentro e facendo così riesco quantomeno a vederlo sulla pagina in locale, però con i risultati che vi ho mostrato in allegato. Ho sbagliato?