Back to top

Autore Topic: Cancellata immagine ma resta traccia nella home page  (Letto 2452 volte)

Offline neko59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti,  sono alle prime armi, gestisco l’inserimento dati del sito (low cost) della palestra (è una associazione sportiva senza scopo di lucro), purtroppo per inesperienza e fretta ho depennato delle immagini cancellandole direttamente dalla cartella “Gestione media” ( non ricordo quali ho cancellato)  così ora mi trovo sia nella Home Page  che nella Galleria>Eventi dei vuoti nelle immagini scorrevoli e non so come porre rimedio. Preciso che il sito è acquistato regolarmente  ma in questo momento purtroppo non ci sono i soldini per chiedere l’assistenza  a pagamento. Per favore se c’è qualcuno che mi può aiutare. Se mi autorizzate vi posso postare, anche privatamente, il link del sito così vi rendete immediatamente conto di quanto descritto. 
Grazie molte  a chi riuscirà a darmi qualche utile suggerimento.

p.s.: Non so quale versione di Joomla venga utilizzata.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cancellata immagine ma resta traccia nella home page
« Risposta #1 il: 09 Feb 2014, 19:17:36 »
Benvenuto nel forum di joomla.it neko59,
ma le immagini che hai cancellate le hai da qualche parte sul PC, su una chiavetta, qualche collega o magari in un backup?
Perchè altrimenti ti tocca andare a cercare su google images se ne hanno processata qualcuna.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline neko59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2014, 20:57:04 »
grazie molte Maicolstaip  per il benvenuto nel forum e per avermi risposto.
Scusa, non mi sono spiegato bene le immagini le posso recuperare. il mio problema è riuscire a togliere la pagina o le pagine bianche (che possono o meno contenere una piccola icona) in modo che chi entra nel sito veda scorrere le foto, le immagini o i manifesti senza vedere ogni tanto anche pagine bianche che non hanno senso che ci siano. spero di essere riuscito a spiegarmi.   se mi permetti: la cosa migliore sarebbe che tu potessi vedere il sito così capiresti al volo qual'è il mio problema.[size=78%] [/size]
Ciao e grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2014, 21:00:13 »
Se clicchi col tasto destro propietà sui quadrati bianchi ove si dovrebbero trovare le immagini , puoi vederne il nome e percorso in modo da sapere dove rimetterle.

Offline neko59

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2014, 22:34:28 »
graziiiiee, per una è andata alla grande e ci sono riuscito ho copiato l'URL e ho risolto.
nella pagina tutta bianca ci sono solo le opzioni visualizza sorgente pagina, visualizza informazioni pagina e ispeziona elemento...purtroppo non ci capisco nulla. provo a postare quello che ho copiato://*[@id="slideshow-2-52f7f28b01e37"]/ul/li[7]
<li style="top: 0px; left: 0px; position: absolute; display: list-item; z-index: 2; width: 670px; height: 981px;">

[size=78%]                                                                          [/size][/size][size=78%]<article class="wk-content clearfix"></article></li>[/size]
[/size][size=78%] [/size]

Web Design Bolzano Kreatif