Back to top

Autore Topic: Sfondo all'articolo  (Letto 2600 volte)

Offline MattiaUniversal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sfondo all'articolo
« il: 04 Feb 2014, 02:29:35 »
Salve, volevo chiedere un informazione penso semplice.

Vorrei mettere uno sfondo colorato al mio alrticolo così da far risaltare meglio le immagini che vi ho inserito.

Ho già provato con lo sfondo premendo sul tasto dell'editor, ma mi colora solo lo sfondo del testo sottolineato; mentre io volevo colorare l'intera pagina dell'articolo.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Mattia.

Offline robertoroda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sfondo all'articolo
« Risposta #1 il: 04 Feb 2014, 11:35:17 »
Ciao.
Che template stai usando?

Puoi dare qualche info in più, per poterti aiutare meglio?

R

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 04 Feb 2014, 12:20:17 »
Ciao MattiaUniversal,
solo ad uno o a tutti? Nel primo caso fai una tabella 100% di larghezza di una cella e, dentro alla cella, importa l'immagine di sfondo, cliccando sull'icona cella e poi su avanzate. Dentro la cella puoi scrivere e importare foro.

Nel secondo caso sarebbe meglio intervenire sul css del template ma serve un link al sito se vuoi una mano.

Offline MattiaUniversal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Feb 2014, 14:21:22 »
Salve, scusate per il ritardo della risposta.

Lo sfondo colorato lo vorrei applicare più o meno a 10 articoli, consigliami te se applicarlo uno a uno o a sto punto farlo come hai detto te lavorando sul css.

Nel secondo caso mi potresti dare una spiegazione più dettagliata visto che mi reputo principiante su queste cose.

Un grazie ancora per la vostra disponibilità.

Mattia

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Feb 2014, 15:09:58 »
Su 1 o su 10 non fa differenza, devi inserirlo a mano in ogni articolo. Con il css lo metti su tutti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Feb 2014, 18:35:53 »
Su 1 o su 10 non fa differenza, devi inserirlo a mano in ogni articolo. Con il css lo metti su tutti.

Se legasse questi 10 articoli a 10 voci di menù, potrebbe risolvere con un suffisso ed una regola css?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 06 Feb 2014, 22:28:44 »
Se legasse questi 10 articoli a 10 voci di menù, potrebbe risolvere con un suffisso ed una regola css?

:) Astuto...
In effetti sì, con il misconoscitto Suffisso Classe pagina... Qui l'articolo dell'impagabile tonicopi
http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7282-cose-e-come-si-usa-la-classe-pagina.html

però... sarà che non sono capace io, ma in molti template non mi funziona...

e poi dipende molto da cosa uno vuol fare, nel senso che per mettere solo uno sfondo in un articolo (o in dieci) a me parrebbe più comodo inserirlo così, con l'editor.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Feb 2014, 22:55:17 »
anche io una volta ho avuto un problema con un suffisso, ci ho battuto la testa 3 giorni che quasi quasi ti avrei chiesto una consulenza....poi ho fatto l'unica prova che non avevo fatto, e cioè lasciare uno spazio (nella casella suffisso) e creare un ulteriore classe. da li in poi sono riuscito nell'impresa.

Adesso le soluzioni ci sono, attendiamo un segnale e magari un link al sito :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 06 Feb 2014, 23:34:26 »
No, lo spazio l'ho lasciato... È che non vedo proprio il css modificato. Però non ho fatto molte prove, in effetti. Su Protostar funziona a meraviglia.

Offline MattiaUniversal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Feb 2014, 16:42:35 »
Salve, ho provato a fare come dite voi ma non riesco.

Mi spiego meglio, negli articoli sono già presenti delle tabelle, ma quando le evidenzio e vado a premere sul tasto del disegno della tabella, non mi esce " avanzate"; allora provo a premere su cella ma le tre voci che mi compaiono non sono cliccabili..

Vi posto il link di uno degli articoli per farvi avere un idea.

LINK: http://www.vietnampapermoneyandcoins.com/index.php/banconote/banconote-indocina-francese

Grazie in anticipo.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 12 Feb 2014, 23:00:07 »
Non saprei, non so dirti perché non siano cliccabili, né capisco molto bene i passaggi che descrivi...

Fai come spiegato nell'articolo di tonicopi. Quando hai fatto inserisci il link all'articolo con il Suffisso classe pagina che vediamo.

Offline MattiaUniversal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Feb 2014, 15:05:03 »
Salve, mi potete spiegare dettagliatamente cosa devo fare?  provo a rispiegarmi meglio...

Negli articoli io ho già creato una tabella con una o due celle per scrivere e importare immagini, il problema è che non trovo il tasto "cella" che lei dice....  Si trova nell'editor?

Io dopo aver fatto la tabella come mi avete detto rivado a cliccare ancora il tasto della tabella, è giusto? e poi????     

Scusatemi ma sono un principiante e non capisco molto bene il vostro "linguaggio professionale".

Ringrazio nuovamente per l'attenzione e per il tempo a me dedicato! ( non pensavo ci volesse tanto )

Link al sito: www.vietnampapermoneyandcoins.com

Web Design Bolzano Kreatif