Back to top

Autore Topic: Cornice interna su immagine  (Letto 1144 volte)

Offline tostapane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cornice interna su immagine
« il: 12 Feb 2014, 10:52:05 »
Buongiorno a tutti.

Solitamente attraverso i vostri scritti riesco a risolvere i miei problemi html e css senza scrivere nulla (e colgo l'occasione per ringraziarvi) ma oggi, ahimé, non riesco ad accendere nessuna lampadina e mi sento davanti a un muro per una cosa che - o è una cavolata - o non ha soluzioni...

Veniamo al dunque: ho ricevuto un lay-out grafico per lo sviluppo di un sito e mi viene richiesto un inserimento di immagini che hanno un bordo nero interno semi-trasparente (60%).
Li per li ho detto che non c'era alcun problema ma ora, dopo aver cercato una possibile sintassi e dopo aver cercato un plug-in/modulo in grado di risolvere autonomamente il problema non ne sto più venendo a capo.
Fatta premessa che non posso risolvere la cosa in photoshop perché il sito è "responsive" si tratta ora per me di capire se mi sto perdendo in un bicchier d'acqua...  :-[

Grazie a chiunque mi dedicherà un attimo del suo tempo.

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
Re:Cornice interna su immagine
« Risposta #1 il: 12 Feb 2014, 12:54:33 »
Trovare un plugin che faccia questa cosa può essere interessante, ma non riesco a capire il nesso tra l'editor grafico menzionato e il fatto che il tuo sito debba essere responsive.
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline tostapane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2014, 13:57:04 »
con l'editor grafico creerei una cornice statica che non è detto segua i criteri proporzionali di cui ho bisogno.
Ad ogni modo se non trovo alternative sarà la via obbligata anche perché il budget non permette ricerca.

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2014, 14:09:03 »
se l'aggiornamento dei contenuti non fosse quotidiano sarebbe il meno peggio. provo a spulciare
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline tostapane

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2014, 15:58:25 »
Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando  :)

Per il momento ho deciso che presenterò una demo leggermente rattoppata.
A parziale soluzione ho provvisoriamente creato un doppio box-shadow in un div contenitore direttamente nell'editor html:

<div style="
...
box-shadow: 22px 22px 0px rgba(0, 0, 0, 0.4) inset, -22px -22px 0px rgba(0, 0, 0, 0.4) inset;
...
</div>

l'anomalia è nella sovrapposizione dell'opacità nei due bordi di incontro ma intanto mi prendo tempo, senza appesantire troppo con installazioni di plug-in e moduli, almeno finché non trovo quello che fa al caso mio.

Purtroppo non posso postare il risultato perché sono ancora nella fase embrionale, in locale.  :)

Web Design Bolzano Kreatif