Back to top

Autore Topic: errore nel richiamare un'immagine  (Letto 3196 volte)

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
errore nel richiamare un'immagine
« il: 11 Feb 2014, 00:33:18 »
ho installato un plugin che integra l'editor TinyMce con un editor che permette di scrivere formule matematiche. Devo dire che il componente è molto interessante .

(non metto il nome perché in un'altro topic mi è stato detto che è un prodotto commerciale. In realtà l'INDIRE (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) "nell'ambito delle iniziative DIGI scuola e SOS studenti offre agli utenti la possibilità di utilizzo on line di ***** avendone acquisito la licenza e curato la traduzione italiana compresa la catalogazione e traduzione degli esempi di uso", e il plugin si scarica gratuitamente)

Purtroppo dà un errore. Dopo una serie di prove ho verificato che l'errore che dà è legato al template accessibile.
la scritta che esce è la seguente:
There was a problem loading image showimage.php?formula=9bbe6bc906a1e8b63190c3e22e0f7c79.png
credo che il problema risieda in questa istruzione:

Codice: [Seleziona]
$url = $baseURL . '/showimage.php?formula=' . $fileName . '.png';(se inserisco più immagini, l'errore è solo sulla prima e comunque le immagini delle formule vengono visualizzate correttamente, c'è solo la scritta che avvisa dell'errore che non va :( )
potreste suggerirmi come sia possibile modificare la riga che richiama l'immagine?
grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:errore nel richiamare un'immagine
« Risposta #1 il: 11 Feb 2014, 07:37:05 »
Ti faccio presente che un utilizzo online è una cosa diversa da una installazione in un cms, che prevede l'acquisto di una licenza e il diritto all'assistenza. Fra l'altro non ho trovato ove si scarica gratuitamente. Io posso anche sbagliarmi ma tu invece di dimostrarmi il contrario eludi il problema.
« Ultima modifica: 11 Feb 2014, 07:40:30 da tomtomeight »

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Feb 2014, 10:04:46 »
non è mia intenzione fare alcuna polemica, anche perché trovo l'attività svolta nel forum assolutamente meritoria, ma per chiarirci
1_ il plugin l'ho scaricato da quì:
(mi scuso se si legge il nome del prodotto ma sta nell'indirizzo) e non richiede nè registrazioni nè licenze particolari.
2_ qui nel forum ho chiesto un aiuto relativo ad un'istruzione in php (il plugin funziona, dà un problema solo con il template "accessibile" che sto cercando di utilizzare)
3_ pur senza alcuna licenza ho avuto una risposta dai realizzatori del sw, ma loro non conoscono JoomlaFap e non hanno potuto darmi l'aiuto sperato (mi hanno indicato una cosa non risolutiva)

Non credo di eludere nulla. Sto solo cercando di risolvere un problema che mi permetterebbe di lavorare meglio con i miei studenti in un luogo deputato allo scambio di informazioni. Non era mia intenzione publicizzare nessun prodotto commerciale.

« Ultima modifica: 11 Feb 2014, 13:54:38 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Feb 2014, 13:53:43 »
Citazione
A valid license to install the plugin in a production environment; otherwise, you can use the downloaded file just for demo purposes.

Purtroppo non è come dici una demo non può considerarsi free. E poi se il plugin non c'entra con la richiesta perché insisti nel citarlo. Sono certo delle tue intenzioni ma il regolamento non può prescindere per casi specifici.

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Feb 2014, 14:04:10 »
nel primo post di questa discussione non c'e nessun nome, c'è solo una generica descrizione per inquadrare il problema, ho solo posto un problema di PHP, mi dispiace non essere stato sufficientemente chiaro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2014, 14:10:05 »
Ok vedi io non voglio impedirti di risolvere il tuo problema ma solo far rispettare il regolamento e sò benissimo che risulterò antipatico. Se qualcuno, a prescindere e senza tirare in ballo il plugin, riuscirà ad aiutarti ben venga.

Web Design Bolzano Kreatif