Back to top

Autore Topic: Joomla 2.5.18 Errore Passo 4  (Letto 1548 volte)

Offline Albymaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 2.5.18 Errore Passo 4
« il: 12 Feb 2014, 19:55:22 »
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum e da qualche giorno dato che ho iniziato anche a scuola ho deciso di installarmi sul pc di casa Joomla e correlarlo a WampServer.

Prima cosa che ho fatto è stata creare un database su myphpadmin seguendo un tutorial su internet.
Poi come ho fatto a scuola ho messo la cartella di Joomla dentro la cartella "www" presente in C:\wamp\
Successivamente ho aperto il browser, ho scritto nella barra dei link "localhost" e mi si è aperta la classica schermata di wamp, ho cliccato sul progetto e mi si è aperta la schermata con l'installazione di Joomla guidata.
Arrivo al passo 4, inserisco i vari dati(ho anche seguito vari tutorial per evitare di fare errori) però una volta che faccio avanti se controllo su myphpadmin il contenuto del database me lo crea però non procede al passo successivo e rimane il cerchio con il caricamento.

Sapete aiutarmi?? E' la quarta volta che ci provo ma sempre con risultato negativo...
Ho cercato anche altri post su questo forum ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema.
Grazie in anticipo a tutti :)
Un computer è straordinariamente veloce accurato e stupido. L'uomo è terribilmente lento impreciso ma intelligente. L'unione dei due costituisce una forza incalcolabile.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 2.5.18 Errore Passo 4
« Risposta #1 il: 12 Feb 2014, 19:57:57 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Albymaster,
probabilmente la versione del php che stai usando è troppo "nuova".

Non uso wamp quindi non saprei essere piuù preciso.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Albymaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2014, 20:00:42 »
Wamp serve solo a fare da "host" l'installazione non cambia niente
Ci avevo pensato anche io alla versione del php ma come ho letto nella fase 2 ovvero dei controlli pre installazione la mia versione del php è minore o uguale a quella richiesta..
Un computer è straordinariamente veloce accurato e stupido. L'uomo è terribilmente lento impreciso ma intelligente. L'unione dei due costituisce una forza incalcolabile.

Offline Albymaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2014, 15:08:16 »
Scusate non riuscite propio ad aiutarmi??

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2014, 15:18:43 »
Usa Xampp 1.7.3 e vedrai che non troverai problemi.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Albymaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Feb 2014, 15:28:48 »
ma quindi secondo te il problema è legato a wampserver?

Web Design Bolzano Kreatif