Back to top

Autore Topic: Preview in homepage di articoli area riservata  (Letto 3545 volte)

Offline tizipinci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Preview in homepage di articoli area riservata
« il: 19 Feb 2014, 09:12:08 »
Gestisco per conto di un cliente un sito joomla 2.5 di un'associazione che mette a disposizione dei propri iscritti alcuni articoli. L'iscrizione alla società è a pagamento, quindi è interesse invogliare l'utente che va sul sito ad iscriversi.
Ho quindi creato un'area riservata contenente articoli a cui possono accedere solo gli utenti registrati, che vengono abilitati tramite il backend di joomla direttamente dal cliente dopo aver controllato la ricevuta del pagamento dell'iscrizione.
Vorrei che in homepage, all'interno di un modulo, venissero visualizzate le prime righe dell'ultimo articolo inserito nell'area riservata (una sorta di "preview" e un bottone "leggi tutto l'articolo" che punti alla pagina di iscrizione al sito, se l'utente non è ancora registrato.
Come posso fare? Esiste un'estensione che faccia ciò? ho fatto delle ricerche a riguardo ma non ho trovato nulla.
Per ora ho creato un modulo in cui ho incollato le prime righe di un articolo, sotto le quali ho creato un bottone che punta alla pagina di iscrizione; ma il cliente vorrebbe che fosse un sistema automatico...
grazie
« Ultima modifica: 19 Feb 2014, 09:15:29 da tizipinci »

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Preview in homepage di articoli area riservata
« Risposta #1 il: 19 Feb 2014, 10:04:50 »
ciao tizipinci,

sei quasi a metà dell'opera. Se hai fatto tutto correttamente e cioè gli articoli sono solo per gli utenti REGISTERED non ti resta che inserire in ogni articolo il classico pulsante READMORE (leggi tutto) dopo le prime due o tre righe di ogni articolo (quella sarà l'anteprima) poi nella voce di menu (blog o categorie) nella voce LINK NON AUTORIZZATI metterai su SI oppure su EREDITA DALL'ARTICOLO.

Tutto qui, ora avrai le anteprime e nel ulsante LEGGI TUTTO, campeggerà la scritta: REGISTRATI PER LEGGERE IL SEGUITO.  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline andreadamoni

• Esploratore
  • **
  • dartfactory.it - est modus in rebus
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Feb 2014, 17:30:09 »
Ciao tizipinci,
tra i moduli di joomla ce n'è uno che serve a mostrare gli ultimi articoli inseriti.
Basta impostare semplicemente i permessi e questi saranno visti solo da utenti registrati.

Offline tizipinci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2014, 09:15:04 »
Ciao BelinBelan,
grazie per il consiglio, ho provato a creare una voce di menù e a seguire le tue istruzioni, ma se clicco sulla voce di menù mi da "404 pagina non trovata".
Il mio cliente vorrebbe che la preview degli articoli "registered" apparisse in homepage, vicino alle preview degli articoli "pubblici" (che invece non ho avuto problemi nel fare). Quindi comunque non posso fare un'altra voce di menù...

Offline tizipinci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Feb 2014, 09:18:15 »
ciao Andreadamoni,
ringrazio anche te per il consiglio, ma se uso il modulo per gli ultimi articoli inseriti, se si tratta di articoli "registered", non compaiono affatto. 
Inoltre, c'è un modo per visualizzare il modulo degli ultimi articoli inseriti come blog invece che come lista?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Feb 2014, 09:29:40 »
Inoltre, c'è un modo per visualizzare il modulo degli ultimi articoli inseriti come blog invece che come lista?
non in joomla, devi usare altre estensioni

per l'errore 404 hai configurato male la voce di menu, ad esempio hai dimenticato di dire a joomla che tipo di componente deve essere

Offline tizipinci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Feb 2014, 10:30:56 »
Giovi,
a che estensioni ti riferisci ad esempio?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Feb 2014, 10:40:07 »
aidanews2, bt-contentslider,lof-articleslideshow, ce ne sono tante... ma non so quali supportano la visualizzazione di articoli riservati

Offline tizipinci

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Feb 2014, 11:12:58 »
Grazie Giovi

Web Design Bolzano Kreatif