Back to top

Autore Topic: Aggiornamento automatico VM fallito e sito non + visibile  (Letto 2291 volte)

Offline magooattack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti voi del forum,

come da oggetto, ho provato ad aggiornare la versione di VM installata su un sito che gestisco. Quella che ho provato ad installare automaticamente (tramite VM AIO) è la 2.0.26d. Una volta fallito l'aggiornamento automatico, tutti i contenuti del sito non sono più visibili e l'unica cosa che riesco a vedere (oltre al background) sono gli errori derivati da questo problema, ovvero il sito è pieno di righe tipo queste:

Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.laliquirizieria.com/home/templates/j51_oxygen/php/variables.php on line 8

Strict Standards: Non-static method JApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /web/htdocs/www.laliquirizieria.com/home/includes/application.php on line 540

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.laliquirizieria.com/home/templates/j51_oxygen/php/variables.php on line 8

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.laliquirizieria.com/home/templates/j51_oxygen/php/variables.php on line 9

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.laliquirizieria.com/home/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 382

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.laliquirizieria.com/home/plugins/content/fb_tw_plus1/fb_tw_plus1.php on line 388

Ho provato a disabilitare il componente VM, ma non succede nulla.

Brancolo nel buio, qualcuno ha un suggerimento sul troubleshoting da fare?

Grazie in anticipo
Luca

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento automatico VM fallito e sito non + visibile
« Risposta #1 il: 20 Feb 2014, 19:19:54 »
mi sembra che il sito sia attivo, magari senza e-commerce.

non ho capito che hai fatto (aggiornamento aio?), ma io scaricherei il pacchetto di aggiornamento dal sito di VM e lo caricherei come una normale instllazione/aggiornamento.

al limite carichi il file decompresso in /tmp e fai una installazione da directory: questo dovrebbe risolvere eventuali problemi di timeout.

quanto agli errori è strano che prima non ci fossero e che siano apparsi ora, questo dato il tipo di errore (strict standards) che per apparire avrebbe bisogno di una modifica alle impostazioni di php e non di joomla.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2014, 19:20:45 »
dimenticavo: benvenuto sul forum  :)

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline magooattack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2014, 19:27:51 »
Ciao Marco,

grazie per la risposta.

In effetti ho impostato da: configurazione globale --> server - "rapporto errori" su "nessuno". Cosi gli errori sn scomparsi. Fatto questo ho disattivato il componente VM in attesa di un Vs riscontro.

Se vuoi riporto tutto com'era prima in modo da farti verificare.

Grazie
Luca

PS in effetti sn stato poco chiaro. intendevo che ho anche effettuato l'aggiornamento di virtuemart all-in-one

PPS grazie del benvenuto ;)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2014, 08:20:04 »
questi erorri (E_STRICT), che sono nella massima parte dei casi degli avvertimenti, sono abbastanza comuni in tutte le versioni di VM2. da qui la mia perplessità relativamente al fatto che siano apparsi solo dopo l'aggiornamento all'ultima versione di di VM.

sono pertanto portato a pensare che vi sia stato un intoppo nella procedura di aggiornamento e che sia rimasta attiva/si sia attivata la segnalazione degli errori.

io aggiornerei i due pacchetti caricandoli manualmente, come detto prima, e riporterei il selettore degli errori su 'default sistema'.

ciao,
marco

Offline magooattack

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2014, 15:40:10 »
Ciao Marco,

in effetti il tuo suggerimento ha perfettamente senso. Ci provo.

Grazie del consiglio.
Luca [size=78%](joomla addiction!)[/size]

Web Design Bolzano Kreatif