Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Fatal error: Class 'RokSprocket_Provider_AbstractJoomlaPlatformFilter'  (Letto 1874 volte)

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera ragazzi,

da qualche ora mi si presenta il seguente errore:

Fatal error:  Class 'RokSprocket_Provider_AbstractJoomlaPlat formFilter' not found in /htdocs/components/com_roksprocket/lib/RokSprocket/Provider/Joomla/Filter.php on line 10

ciò è avvenuto dopo un mio tentativo (non riuscito) di aggiornare alla versione 2.5.18, cosa che tralaltro per un altro sito che gestisco è riuscita tranquillamente.

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento? Grazie sin d'ora per il vostro aiuto ed il vostro tempo.

Pg
« Ultima modifica: 14 Feb 2014, 23:44:36 da pg1985 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
c'è un problema con la casa Rocket, vai nel loro sito che ci sono provvedimenti da adottare
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie giusebos per la risposta, purtroppo non sono riuscito a trovare solizioni sul sito dei Rocket. Tanto che ho scritto loro una e-mail. Il loro team, gentilissimo e che mi ha risposto veramente subito, mi ha detto che potrebbe essere causato dal fatto che la versione non è aggiornata. Ho provato ad aggiornarla l'administrator, ma quando stavo per provare a fare il tutto mi si è presentato il seguente messaggio nella home:

INSERT command denied to user 'xxxxxx'@'xxxxxx' for table 'j17_session' SQL=INSERT INTO `j17_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('xxxxx', 0, 'xxx')

Qualcuno ha idee a riguardo? Grazie sin d'ora per tutto l' aiuto che saprete fornirmi.

Pg

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
ciao pg,

l'errore sql ci dice che l'utente non è in grado di scrivere nel DB, quindi: problei lato hosting sul DB, db in scadenza, o chissà cos'altro ma, in definitiva, tutte cose che ti potrà dire solo chi ti gestisce l'hosting. :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao BelinBelan,

grazie per la tua risposta, in effeti era una limitazione del database che aveva superato la capienza massima. Ora sono in attesa di capire, una volta ricaricato il tutto (dopo 24ore), come risolvere il problema relativo al componente Rocket. Vi tengo aggiornati. Grazie per l'aiuto.

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno ragazzi,

risolto il problema con il database (avevo superato la quota di spazio a mia disposizione) posso tarnare al mio problema originario che mi ha indotto ad aprire il topic.

Il messaggio è il seguente:
Fatal error:  Class 'RokSprocket_Provider_AbstractJoomlaPlat formFilter' not found in /home/mhd-01/xxxxxx/htdocs/components/com_roksprocket/lib/RokSprocket/Provider/Joomla/Filter.php on line 10

Contattati i tecnici del componente, mi han detto che probabilmente non avevo la versione aggiornata dello stesso. Considerato che quando provo ad andare in administrator il messaggio che mi si presenta è il seguente:

500 - Si è verificato un errore. JHtmlForm: :token non trovato in file.

Cosa mi suggerite di fare? Qualcuno ha idee?

Grazie ancora per l'aiuto.

Offline pg1985

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Risolto!!!
« Risposta #6 il: 14 Feb 2014, 23:43:39 »
Buonasera Ragazzi,

solo per segnalarvi che ho risolto il tutto. Non centrava nulla il componente RokSprocket. In pratica era ultimato lo spazio sul mio hosting, pertanto l'aggiornamento era avvenuto parzialmente e si era compromesso il database. Le copie di Backup mi hanno salvato un altra volta.

Grazie a tutti per il tempo e per gli aiuti.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif