Back to top

Autore Topic: Joomla simile a Pligg  (Letto 2167 volte)

Offline maboh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla simile a Pligg
« il: 15 Feb 2014, 16:18:14 »
Buongiorno a tutto il forum, domanda esiste qualche componente per fare qualcosa simile a pligg volevo non integrare ma creare qualcosa di simile con joomla.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Joomla simile a Pligg
« Risposta #1 il: 15 Feb 2014, 16:21:04 »
Joomla!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline maboh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Feb 2014, 16:24:06 »
Ma come si fa a creare una sezione dove si possono aggiungere notizie con link e avere un mi piace o non mi piace tipo quello che ha pligg io volevo creare una sezione di posta notizie ma non so come farlo con joomla

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2014, 16:27:50 »
eh bé, a me pare che Pligg (che tra l'altro usa il bootstrap di Twitter) tu lo possa ricreare con il Template protostar di Joomla 3.x, le classiche icone di condivisione sociale, più ci metti i commenti di Disqus (tutte cose che trovi nella JED) un pizzico di fantasia e il "gioco" è fatto.  :)

A parte gli scherzi ed il tono, è tutto vero: nella JED ci sono componenti "sociali" da integrare agli articoli di Joomla! Extravoto al posto dei "pallini" da 1 a 5, i commenti "sociali" come Disqus o Facebook da aggiungere.

Poi ovviamente ci devi mettere i contenuti, che poi sono quelli a rendere popolare o meno un sito.  :)
--

Offline maboh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2014, 16:32:16 »
Ho cercato e sto cercando da un pò per fare quello che vorrei ma ancora non ho trovato il sistema giusto ho fatto qualche prova ma ancora niente, ti ringrazio per le info non importa il modo anche se non mi è sembrato sbagliato, se domando qui spero in qualche risposta e magari di trovare anche la soluzione  ;)

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2014, 16:41:01 »
Intanto agli Articoli di Joomla! gli aggiungi i "pulsantini" pollice su o pollice giù:

http://extensions.joomla.org/extensions/clients-a-communities/ratings-a-reviews/13146

poi la condivisione sociale negli articoli:

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-share/social-multi-share/24299

infine i commenti sociali negli articoli:

http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-comments/5259

Con questi tre plugin gratuti, il template protostar di Joomla! 3, mettici che poi lo abbellisci usando la sua Typography nativa, se ci metti dei buoni contenuti, direi che il tuo sito è pronto.  :D
--

Offline maboh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Feb 2014, 16:57:52 »
Grazie qualcosa è risolto con queste, ma come risolvo l'invio nel mio sito di news? Se un utente vuole inviare una news come si fa per esempio su oknotizie e siti simili su joomla io come lo faccio ?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Feb 2014, 16:59:07 »
Dai, una parte l'hai risolta, ora mettici un pizzichino d'impegno e fruga nella JED, scova e trova quello che ti serve!  ;)
--

Web Design Bolzano Kreatif