Back to top

Autore Topic: [Risolto] Akeeba Back up lavora solo parzialmente  (Letto 1916 volte)

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
[Risolto] Akeeba Back up lavora solo parzialmente
« il: 07 Feb 2014, 18:22:10 »
Sera a tutti, joomler!

Come si vede dal titolo ho un problema con Akeeba Back up.

Tutto è iniziato quando ho provato a migrare un mio sito dalla versione 2.5 alla 3.2, e prevedendo che qualcosa sarebbe andato storto, avevo fatto un back up preventivo (che infatti mi sarebbe servito subito). Ma invece di ripristinare il sito, avevo solo + una pagina bianca con un link e basta (fortunatamente non era l'unico che avevo, quindi alla fine ho riavuto il mio sito.) Quindi dopo aver testato dei nuovi Back up ottenuti dal sito funzionante su base locale (ed altri hosting free) ho scoperto che la causa del problema è proprio il famoso componente. Neanche dopo l'aggiornamento è cambiato qualcosa, ho solo scoperto che SE il jpa viene scompattato da kickstart (perchè negli hosting free non succedeva neanche quello) il sito veniva ripristinato senza articoli (in locale venivo reindirizzato alla home di xammp, sul mio server invece, dopo aver ripristinato il tutto su una cartella a parte o venivo reindirizzato al sito principale o ricevevo l'errore 404.)

Ho letto l'articolo presente nel sito ma non mi è stato di grande aiuto, a qualcuno è mai successa una cosa del genere?

Grazie dell'aiuto e scusate il romanzo!
« Ultima modifica: 17 Feb 2014, 00:44:10 da Babyjoomla »

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Akeeba Back up lavora solo parzialmente
« Risposta #1 il: 08 Feb 2014, 03:02:46 »
Ho fatto da poco il backup e su questo stesso forum ho letto che akeeba è comodissimo, ma non bisogna riporre in esso assoluta fiducia, infatti anche altri utenti hanno avuto dei problemi con Akeeba,quindi...... e ripeto quello che ho letto nelle varie discussioni, è sempre meglio fare il backup manuale e test manuale, come hai fatto anche tu

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Feb 2014, 23:55:08 »
vedrò adesso sto provando con altres estensioni ed a seguire questa guida: http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7337-akeeba-backup-quando-non-funziona-cosa-fare-passo-passo.html

E poi si scaricare tutto via ftp e fare dump dal database sarebbe la cosa + pratica ma nel caso in cui il proprio sito venisse arricchito da file pesanti tipo video penso proprio che si rimpiangerebbe akeeba back up XD

Offline gianfranco.caliri

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Feb 2014, 20:08:22 »
Ciao,
io uso akeeba da tanto e non ho mai avuto problemi (spero di no tirarmi adesso una cariolata di sfiga addosso)...
l'importante è che tu non tenti di scaricare il file di backup (.jpa) direttamente da joomla, perché non funziona (ti avvisa anche akeeba stesso), devi scaricare il file da ftp e poi settare i parametri in modo corretto se utilizzi un server diverso.
In bocca al lupo per il ripristino.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Feb 2014, 22:15:15 »
Ciao,
io uso akeeba da tanto e non ho mai avuto problemi (spero di no tirarmi adesso una cariolata di sfiga addosso)...

Due utenti del forum dopo averlo detto hanno scoperto gli hanno bucato il sito :) :) :) :)

Citazione
l'importante è che tu non tenti di scaricare il file di backup (.jpa) direttamente da joomla, perché non funziona (ti avvisa anche akeeba stesso), devi scaricare il file da ftp e poi settare i parametri in modo corretto se utilizzi un server diverso.
In bocca al lupo per il ripristino.

Non è che non si può scaricare, solo che il protocollo http non ha quei controlli di integrità file che ha una connesione ftp, quindi è possibile che su di un file molto grande ci possa essere qualche errore nel scaricarlo via http, magari anche dato dal fatto che abbiamo una connessione internet fragile.
« Ultima modifica: 17 Feb 2014, 00:49:59 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2014, 00:43:08 »
Attualmente sì la mia connessione va a e viene, e cm ho risolto, vi spiego come:

- Ho scaricato il back-up via FTP come suggerito da gianfranco,

- ho creato un sottodominio,

- l'ho ripulito da ogni tipo di file, svuotandolo del tutto,

-ho caricato Kickstart (ultima versione) ed il mio back up,

-questa volta il ripristino è andato a buon fine!

Grazie anche a giubeos la cui spiegazione ha chiarito come mai le altre volte in cui avevo scaricato il Jpa via browser non aveva dato problemi dopo mentre questa volta sì.

Metto risolto, grazie!

Web Design Bolzano Kreatif