Back to top

Autore Topic: impedire agli utenti di inserire nuovi articoli  (Letto 1267 volte)

Offline carlo50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
impedire agli utenti di inserire nuovi articoli
« il: 18 Feb 2014, 10:49:10 »
Ciao a tutti, scusate se ripropongo un post al quale non ho ancora avuto risposta ma non so più cosa fare. Ho messo on-line il sito www.vacanzeincamper.net ma succede che qualsiasi utente entri nel sito e acceda alla lista degli articoli ha la possibilità di inserire un nuovo articolo, anche non pertinente. Ne sono certo perchè ho chiesto ad alcuni amici di entrare nel sito e mi hanno confermato questa possibilità. Come posso fare per impedire agli utenti di inserire nuovi articoli? Dove devo intervenire?. Ho provato nella gestione articoli-opzioni a modificare i permessi per il Public ma niente da fare. Non posso lasciare il sito on-line in queste condizioni. Grazie a tutti quelli che mi sapranno dare un consiglio, indicandomi passo passo cosa fare, perchè sono proprio un principiante. :'( 

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:impedire agli utenti di inserire nuovi articoli
« Risposta #1 il: 18 Feb 2014, 10:57:42 »
http://forum.joomla.it/index.php/topic,235302.msg1087275.html#msg1087275

Fossi stato al posto di maicolstaip ti avrei mandato a quel paese... dopo che ha ricercato una soluzione assieme a te (avresti povuto farlo da solo) scrivi che non hai ricevuto risposta al post...

Lo spirito del forum è di aiutare certo, ma non per essere presi in giro... Se cerchi qualcuno che ti risolva il problema a tutti i costi ti paghi un sviluppatore che lo faccia per te...

Offline carlo50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2014, 11:09:43 »
Scusa Giovi, non volevo offendere nessuno e se ho riinviato il post è solo perchè mi è sembrato che il problema principale, che è quello in oggetto, non è stato risolto, mentre ho immediatamente seguito il consiglio relativo al Plimun Nivo. Prima di chiedere aiuto cerco sempre di risolvere il problema da solo ma se non ci riesco mi rivolgo al forum.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2014, 11:40:53 »

Citazione
ma succede che qualsiasi utente entri nel sito e acceda alla lista degli articoli ha la possibilità di inserire un nuovo articolo, anche non pertinente.

Quale sarebbe il link a questa lista di articoli?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline carlo50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2014, 11:53:09 »
E' questo: http://www.vacanzeincamper.net/index.php/i-viaggi/27-2013.html ma la stessa cosa ovviamente si presenta con tutte le categorie. Ti ringrazio per qualsiasi consiglio. Carlo.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2014, 11:58:34 »
Finalmente lo vedo anche io.
Avrai pasticciato con le ACL

Siccome è una cosa che porta via molto tempo con prove su prove, fai prima ad installare un altro joomla e copiarti pari pari i settings nativi per i permessi dei vari tipi di utente in modo da non avere errori.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline carlo50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Feb 2014, 12:01:15 »
Grazie Maicolstaip, seguo il tuo consiglio. Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif