Back to top

Autore Topic: Eliminare la voce "Esempio di aspetto di una tabella categoria blog"  (Letto 6253 volte)

Offline cbarchit

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :(
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, e mi diletto con i siti web ormai da tempo.
Joomla lo conosco "solo" da qualche mese ma c'é un problema che non riesco a risolvere.

Come faccio a eliminare la voce "Esempio di aspetto di una tabella categoria blog (Categoria FAQ/Lingue)"
che compare sempre nella sezione FAQ.
Non riesco a trovare niente in internet. La cosa accade solo con alcuni template, non con tutti.
A dire il vero accade con quelli "pseudo free" (nel senso che ti danno la versione base di quelli a pagamento): che siano bloccati in qualche modo proprio per questo?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.

cbarchit

Offline borzoi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, che accada solo con alcuni template è vero, ma questo si verifica per il meccanismo dell'ereditarietà di componenti, moduli e plugin introdotto con Joomla! 1.5 e per un minimo di distrazione degli autori, non certo per misteriose velleità da "teoria del complotto".
Ad es., si verifica con ja_purity_ii ;)
Nella cartella "templates" della tua installazione di Joomla!, vai nella sottocartella relativa al tuo template, poi in html\com_content\category.
Lì troverai il file "default.php" e, con ogni probabilità, questa riga (o similare, comunque relativa al titolo pagina):

echo $this->escape($this->params->get('page_title'));

Io ho risolto commentandola; se qualcuno posta come si imposta il page_title per le categorie, darà una soluzione senz'altro migliore.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao borzoi,
è la tecnica dell'override.

Per saperne di più:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

Per eliminare quel tipo di visualizzazione dovrebbe bastare rinominare la cartella html\com_content\category
In questo modo elimini l'override della categoris, nell'esempio.

@cbarchit
Benvenuto nel forum di joomla.it cbarchit,
molto probabilmente ti capita con i template "pseudo free" perchè sono un po' più evoluti dei templates standard.
Anche il template di joomla "Beez" fà un massiccio uso dell'override.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline alarniani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve,, ciao a tutti,, cosa significacommentare la line echo.... nel mio template ??

Offline REVERENDO

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
io ho lo stesso problema aiuti in merito? :(

Offline bertoandrea86

• Appassionato
  • siti coupongratuiti.com / gruppirock.it
    • Mostra profilo
salve,, ciao a tutti,, cosa significacommentare la line echo.... nel mio template ??

echo è il comando php per stampare a monitor qualsiasi cosa che ci sia dopo

Per esempio
<?php
$a="ciao";
echo "$a, questo è un commento";
?>

Quello che c'è  dopo echo puoi modificarlo.

Offline paoloZX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie borzoi !!!!

Funziona!!
« Ultima modifica: 16 Feb 2014, 19:21:32 da paoloZX »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Ti consiglio di aprire un nuovo post, l'ultima risposta è stata data nel 2010 ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paoloZX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vero...nella fretta di trovare una risposta non avevo notato quanto fosse vecchio il post..
Grazie ;)

Web Design Bolzano Kreatif