Back to top

Autore Topic: Creazione form  (Letto 1513 volte)

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creazione form
« il: 17 Feb 2014, 10:48:42 »
Buongiorno a tutti.
Per un evento, un amico mi ha chiesto se è possibile creare una pagina sul sito già in joomla per la iscrizione all'evento stesso.
Questa cosa deve rispettare questi punti
  • Invio alla mail dell'amministratore e di chi si sicrive copia dei form compilati in pdf con template che rispecchia il modello cartaceo
  • possibilità di estrarre i dati in formato excel
  • possibilità di creare questi form su una pagina con la grafica del modello cartaceo.
Ho pensato a CronoForm, leggendo mi sembra che faccia alcune di queste cose, l'unica cosa è la "compilazione" di questo file pdf con i dati dei vari campi.
Che ne pensate?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creazione form
« Risposta #1 il: 17 Feb 2014, 11:31:43 »
la parte debole dell'idea è quella di far compilare un modulo che è un pdf.........tanto vale fare scaricare il file, farlo compilare e riupparlo.

Non è meglio meglio fargli compilare un form e ricevere una email, e magari pure memorizzare questi dati in una tabella per gestirli come più ci interessa, magari anche semplicemente stampandoli?

Inoltre esiste un componente che gestisce gli eventi con la possibilità di iscrizione: iCagenda.
Qui la demo se vuoi farci un giro http://icagenda.joomlafree.it
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2014, 12:23:03 »
Si, la cosa dovrebbe funzionare così, mi è però stato chiesto se era possibile questa chicca in più, cioè i vari campi dovrebbero essere disposti in modo da rispecchiare il modulo cartaceo in usa gìà da diversi anni, con sotto la grafica di quest'ultimo
Per il resto del trattamento dei dati a me basterebbe un download in formato csv opp ecxel, per questo ho visto che Crhonform lo fa.
Visto però che i form da riempire sono diversi ho paura di no riuscire a implementare la soluzione, anche lo conosco poco.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2014, 12:36:31 »
Si, la cosa dovrebbe funzionare così, mi è però stato chiesto se era possibile questa chicca in più, cioè i vari campi dovrebbero essere disposti in modo da rispecchiare il modulo cartaceo in usa gìà da diversi anni

basta realizzare il form seguendo l'ordine dei campi del tuo pdf.

Niente è facicile per chi non sà ,e niente è difficile per chi possiade la conoscenza.
Sono moltissimi i tuturial con questo componente che ti faranno guadagnare (con facilità) la conoscenza necessaria alla realizzazione del tuo form.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline paxy.2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2014, 13:06:33 »
Ok, grazie, ora provo a fare qualcosa e vediamo cosa ne esce!!!!

Web Design Bolzano Kreatif