Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] update template  (Letto 1817 volte)

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] update template
« il: 16 Feb 2014, 18:26:19 »
Buonasera a tutti!

Ho appena scaricato un template.

All'interno del file zip, fra l'altro, ho trovato sia i file per la versione 2.5 che 3.2 (sempre in zip e quindi da scompattare).

Però non ho capito perché ho trovato anche 2 cartelle di update (una per ogni versione) che, al suo interno, contiene altre 5 sottocartelle con date progressivamente diverse di componenti del template da sostituire.
Ora: certamente di update si tratta.... chiamandosi così la cartella principale. Però mi chiedo: devo sostituire io manualmente i componenti andando a caricarli in ftp seguendo il medesimo percorso che questi update hanno a loro volta (ad esempio: templates/nome_template/js/scroll.js) oppure è da fare successivamente direttamente da back end?

Grazie!
Ciao
« Ultima modifica: 17 Feb 2014, 13:27:20 da easyjet »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:update template
« Risposta #1 il: 16 Feb 2014, 18:42:47 »
No non devi scompattarli ulteriormente ma devi lasciare in zip il file della versione che ti serve.

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2014, 09:32:02 »
Eh mai l problema è che i files di update non sono zippati.

Nel senso che, la cartella, è strutturata come segue:

1) scaricato il pacchetto del template (formato .zip contentente, entrambe, versione del template in 2.5 e 3.2)

2) il pacchetto, una volta estratto, ha al suo interno: 2 files zip per le 2 differenti versioni di Joomla e poi le cartelle non compresse (ed è qui l'arcano) relative agli update. Esplorando queste cartelle di update all'interno ho altri cartelle che ripetono esattamente il percorso del template e che al loro interno hanno dei singoli file aventi lo stesso identico nome, ovviamente, di quelli che trovo nel medesimo percorso del template...

E quindi non so se siano da copiare / incollare perché, teoricamente, non vi è altra soluzione... Come estensioni non posso caricarle proprio perché non sono in zip...

Cosa ne pensi?
Grazie
Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2014, 13:06:15 »
Penso che dovremmo sapere di quale template stiamo parlando, ti pare? Sempre che sia free naturalmente.

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2014, 13:09:08 »
è commerciale... quindi temo che il nome non si possa scrivere, corretto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2014, 13:12:43 »
Non solo non puoi scrivere il nome ma non puoi nemmeno continuare a chiedere supporto. Rivolgiti, per cortesia, presso il produttore visto che sai che non è possibile fornire supporto per estensioni e quant'altro di commerciale. Grazie.

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2014, 13:17:53 »
Tomtomeight, porta pazienza: è la prima volta che ho occasione di scrivermi con te.
Mi spieghi, perché giuro mi sfugge, come fai a dire:

Citazione
...visto che sai che non è possibile fornire supporto per estensioni e quant'altro di commerciale...

Consentimi di correggere:
Ti ringrazio per avermi informato che non è possibile.
Non ti sarà sfuggito che io ho poco più di una cinquantina di post contro i tuoi quasi 20.000

Da qui il "porta pazienza" di cui in apertura.
E poi consentimi anche di aggiungere: siamo tutti sui forum per passione e per lavoro. Non credo, opinione personale, che sia necessario essere eccessivamente duri nelle risposte se si è fuori dalle linee guida del forum stesso. Non credi?
Grazie per il tuo tempo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2014, 13:22:05 »
Porta pazienza tu, mi pare di aver usato la massima forma di cortesia nel farti presente una norma che avresti dovuto leggere ma evidentemente se non lo sapevi non hai letto scusami allora per questo se ti sei ritenuto in qualche modo offeso e ti assicuro che non era affatto mia intenzione essere duro non con te e non con nessuno.  :)

Offline easyjet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2014, 13:27:01 »
Ti ringrazio per la precisazione.
E confermo inoltre che a dire il vero le norme le ho lette al punto che sapevo che non era possibile inserire i nomi commerciali. Forse ho interpretato male io nel dare per scontato che informazioni generali, senza citare il nome commerciale, fossero possibili.
Tutto qui.

Risolverò diversamente.
Grazie ancora
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif