Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Errore caricamento immagini PhocaGallery  (Letto 2173 volte)

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Errore caricamento immagini PhocaGallery
« il: 13 Feb 2014, 18:07:34 »
Ciao a tutti!
Ho un problema che non sto riuscendo proprio a risolvere..ho caricato via FTP delle immagini con estensione png nella cartella dal path /www/images/phocagallery/2013.
Andando su PhocaGallery ho scelto la voce "multiple add", le ho selezionate e caricate. Terminato il caricamento (senza errori) le immagini sono caricate senza anteprima. Andando anche sul sito le immagini sono prive di anteprima ma se provo a scaricarle, si scarica effettivamente il file.
Ho notato che se poi ritorno sul menu "images" mi appare un messaggio di errore:
"PhocaGallery cannot create folder (please change the permissions of image/phocagallery folder or enable FTP layer in global configuration)"

FTP layer l'ho già abilitato..
La cosa strana è che è la prima volta che mi succede, le altre volte non ho mai avuto problemi a caricare immagini!

Grazie mille per l'aiuto!
« Ultima modifica: 17 Feb 2014, 13:38:35 da kiaBS »

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Errore caricamento immagini PhocaGallery
« Risposta #1 il: 17 Feb 2014, 04:23:29 »
Ciao,
non comprendo la ragione del caricamento delle immagini via FTP nella cartella /www/images/phocagallery/2013.
Personalmente per caricare immagini multiple e anche singole prima creo la categoria con relativa cartella di destinazione, poi dal backend nel componente PG procedo al caricamento  da locale "multiple add",  con relativa assegnazione di categoria  in questa fase si vengono a creare le thumbs.
Se il tuo problema è la mancanza delle thumbs, prova a verificare in opzioni di PG alla voce Principali le impostazioni delle voci riguardanti  Impostazioni di generazione delle miniature

Offline kiaBS

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Errore caricamento immagini PhocaGallery
« Risposta #2 il: 17 Feb 2014, 13:39:46 »
Il problema era ancora più banale..non avevo la versione di Joomla aggiornata. Aggiornando sia Joomla che PhocaGallery si è risolto tutto quanto!

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Errore caricamento immagini PhocaGallery
« Risposta #3 il: 17 Feb 2014, 16:20:00 »
Bene, como accade spesso anche a me sono le banalità che passano inosservate ma intralciano  ;)

Web Design Bolzano Kreatif