Back to top

Autore Topic: Problema permessi: disponibile solo opzione "Salva come Copia" su articolo  (Letto 1006 volte)

Offline webdeveloper81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,

ho necessità che alcuni utenti possano accedere a degli articoli e modificarli dal backend del sito che sto realizzando, ovviamente il tutto a livello gerarchico con differenti livelli permessi: mi sono studiato un bel pò di materiale a livello di ACL tra tutorial e link vari ed ho risolto quasi tutto tra autorizzazioni di accesso a diversi componenti ed altro.
In particolare invece ho alcuni problemi con degli articoli (di una determinata categoria) che mi interessa siano modificabili da backend da alcuni utenti autorizzati ed appartenenti a diversi gruppi (alcuni devono solo poter modificare, altri modificare e cambiare stato ad esempio...ecc....)
Ho pertanto creato dei gruppi: in particolare Direzione (gruppo principale Public e poi ho aggiunto il gruppo direzione ai livelli di accesso special )...............salto qualche dettaglio sperando che non sia necessario.......nel caso lo riporterò poi in seguito se riceverò qualche risposta...fino  a creare degli articoli associati ad una determinata categoria ed assegnando su quella specifica categoria in particolare per gli utenti del gruppo Direzione tutti i permessi (crea, modifica, cancella, modifica stato, ecc).
Il problema è che quando provo ad accedere con l'utente direttore (appartenente alla categoria direzione) agli articoli succede quanto segue:
1) gli articoli non appartenenti alla categoria direzione non sono modificabili e non vi fa accedere in alcun modo (e questo è ciò che voglio, è corretto)
2) per gli altri articoli invece appartenenti alla categoria direzione quando vi si accede l'unica opzione disponibile è "Salva come copia", ovvero non c'è Salva...come faccio ad abilitare tutte le voci della barra degli strumenti tra cui "Salva".

Grazie a chi risponderà.

Alessio

Offline webdeveloper81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
possibile che nessuno abbia riscontrato questo problema che accedendo al backend con un utente diverso dal superadmin, nonostante siano stati impostati correttamente (o quasi) i permessi per poter accedere a dei contenuti una volta aperto un articolo tra le opzioni c'è solo salva come copia e non salva?

grazie di nuovo per l'attenzione...

Alessio

Web Design Bolzano Kreatif