Back to top

Autore Topic: Mobile virtuemart.  (Letto 1993 volte)

Offline maia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mobile virtuemart.
« il: 15 Feb 2014, 19:27:40 »

Sto cercando una soluzione per un template mobile sito con virtuemart 2.026 e joomla 2.5.17.
Ho visto Gantry responsive ma rallenta molto il sito.
Qualcuno mi può dare qualche idea. Non sto riuscendo a trovare una soluzione.

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Mobile virtuemart.
« Risposta #1 il: 19 Feb 2014, 12:46:22 »
Ciao Maia, io uso Gantry 4 per il desktop e poi un template a parate per il mobile. Ne ho provati diversi e alcuni (anche a pagamento) entravano in conflitto con JQuery di Gantry per cui o rinunciavi a Gantry o al mobile. Alla fine ho risolto acquistando sul sito VM la soluzione che loro consigliano per la quale si acquista un software per il mobile e consigliano di acquistare anche il template. Dovendo scegliere, per ottenere maggiore velocità e minori problemi li ho presi tutti e due. Sono ancora in fase (avanzata) di costruzione e fin qui tutto funziona... spero di esserti stato d'aiuto

Offline maia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2014, 16:04:19 »
Grazie tanto marcef. Ho provato Gantry ma nelle varie discussioni si dice che rallenta molto e come dici te, va in conflitto con VM.  Sto testando anche T3 framework ma con un sito joomla semplice va tutto bene invece con VM no.
Secondo me l'argomento mobile joomla e VM dovrebbe avere più spazio nelle discussioni essendo che oggi giorno tutti o quasi, usano il mobile ( forse sono io che nn riesco a trovare niente ). Se riesci a consigliarmi ( anche in privato) quale hai scelto ( se non si può dire qui al forum per rispettare il regolamento ). Anche io sono in una fase avanzata e ancora in locale. tra non molto tempo metto tutto in remoto . mi manca solo il mobile.

Offline marceff

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2014, 16:48:05 »
Maia, credo di non essermi spiegato. Allora io uso Gantry con VM versione per desktop (non mobile) ed tutto funziona alla perfezione. Poi ho avuto l'esigenza di attivare anche una versione mobile. Essendo Gantry 4 responsive (quindi adattabile anche per mobile e tab) non avrei dovuto fare null'altro. Ma i template responsive risultano un po' lenti su mobile, quindi ho optato per una situazione ad hoc per mobile. Gantry e VM insieme funzionano bene per desktop, invece c'era conflitto di JQuery quando ho provato l'installazione di un software per mobile. Allora ne ho dovuto prendere un altro, consigliato nelle extension di VM. Provo a inviarti il link in privato.

Web Design Bolzano Kreatif