Ciao ragazzi, mi è successa una cosa stranissima oggi, credo di averla risolta per sommi capi, ma vorrei cercare di capire cosa è successo e come far per evitare che riaccada.
Premesso che i domini sono su server XXXX gestisco 2 siti
non creati da me, ma dalla persona che stava prima di me, che li ha sviluppati nat in Joomla.
Sono alle prime armi, ma benché credessi di aver pasticciato io, sembra che non sia così.
Praticamente stavo lavorando ad uno di questi 2, precisamente sui menu e gli articoli, quando mi sono resa conto che in homepage tutti i collegamenti interni al sito non erano più funzionanti! per ogni modulo che rimandava a pagine/categorie interne al sito mi si apriva la pagina di 'not found', mentre i link esterni al sito funzionavano!
credevo di aver pasticciato io, ripeto, ma spostandomi poi sull'altro sito, sul quale non lavoravo da giorni e sul quale oggi non avevo ancora apportato modifiche, scopro ch'è successa la medesima cosa!!!
ho risolto togliendo tutte le impostazioni SEO dalla configurazione globale. (prima erano settate tutte positivamente su un sito, sull'altro solo parzialmente). ora, tra le altre cose, non posso avere l'utilissimo suffisso url self...
Qualcuno sa dirmi cosa è successo? E se è stata colpa mia?
Edited: eliminato riferimento commerciale