Back to top

Autore Topic: menu per sito a scorrimento  (Letto 1509 volte)

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu per sito a scorrimento
« il: 29 Gen 2014, 22:17:53 »
Salve,
quello che sto cercando di realizzare è un main menu le cui voci facciano scorrere la home page fino a contenuti specifici (magari identificati tramite id). In sintesi vorrei fare un sito a scorrimento verticale a pagina singola. E' possibile farlo con il menù di joomla? esistono delle estensioni specifiche o qualche tutorial per un beginner?

grazie in anticipo

adottauncane

• Visitatore
Re:menu per sito a scorrimento
« Risposta #1 il: 29 Gen 2014, 22:55:56 »
Ciao tincup,
potresti realizzarlo scegliendo come tipo di voce di menù il link esterno in cui metti il link#ancora.

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2014, 00:13:39 »
Grazie mille,
ho notato che funziona anche con i moduli html  ;)

L'elemento viene però visualizzato nella parte alta dello schermo, è possibile fare in modo che risulti al centro?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Gen 2014, 01:48:30 »
Sì, funziona anche con i moduli HTML con dentro un'ancora ma anche con le posizioni se becchi l'ancora giusta (potresti usare magari la classe css per richiamare il punto della posizione, ho provato e funziona se richiami la classe giusta)...

Mmmm, non saprei. Richiamando un punto preciso direi che è normale che lo richiami in alto. Faccio una prova, se mi viene in mente qualcosa ti dico.

Offline tincup

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Feb 2014, 22:40:31 »
Per l'effetto di scorrimento (smooth scrolling) sull'ancora ho provato un'interessante script di facile utilizzo: smothscroll[/size].[/color]

Web Design Bolzano Kreatif