Salve a tutti!
Premetto che prima di aprire questo post ho provato di tutto...
Per un paio d'anni avevo un sito ospitato su un determinato hosting. Diversi utenti non riuscivano ad accedervi e veniva segnalato come malevolo. Per altri motivi ho abbandonato questo sito, trascorso un pò di tempo l'hosting ha cancellato tutti i dati e quindi non esisteva più niente di questo sito.
Quest'anno ho riaperto un altro sito, hosting diverso, contenuti diversi, template diverso, l'unica cosa uguale è il dominio che, appunto era nuovamente libero in quanto quello vecchio era stato completamente eliminato.
Il sito in questione è
www.fraternitamariaimmacolata.it.
Appena pubblicato, alcuni antivirus, uno in particolare, lo segnalavano come malevolo.
Ho pensato ad un falso positivo. Boh...
Mi sono detta: forse le blacklists si devono aggiornare, forse dato che l'url è rimasto lo stesso, anche se i contenuti sono diversi continua a vedere come "cattivo" l'URL!
Infinite scansioni con i vari strumenti online. Alcuni mi danno il sito come pulito, pulitissimo, altri no.
Ok...
Sono passati adesso alcuni mesi.
Due giorni fa, per verificare se il problema fosse l'url, ho esportato il database, ho fatto un salvataggio dei contenuti e ho trasferito il tutto su un altro dominio:
www.fmariaimmacolata.altervista.orgVado a scansionare il nuovo url con i vari strumenti online (virustotal e altri...) e mi da il sito come pulito!
Bene, mi son detta, è l'url che fa problemi! Rifaccio la scansione dopo qualche ora e mi segnala anche questo nuovo dominio come cattivo!
Ok, c'è qualcosa che non va nei contenuti, ma mi potete spiegare una cosa?
Se analizzo entrambi gli url, ripeto, database identico, contenuti identici, con lo stesso strumento online, mi da che entrambi sono malevoli, ma perchè con risultati diversi?
https://www.virustotal.com/it/url/203bf7476f2faaffefa077929416eac3d968ba07ec76bb567a98411aeb175ba2/analysis/1394466582/https://www.virustotal.com/it/url/516a632f095052d3255dcf99617f0e49a4b35fad50369ed737e195d7a54d938d/analysis/1394466601/Spero di essermi spiegata...
Vi prego aiutatemi...
Grazie, Mariarosaria