Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da Joomla 3.2 a 3.2.2  (Letto 1109 volte)

Offline morenomcrae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento da Joomla 3.2 a 3.2.2
« il: 22 Feb 2014, 10:19:58 »
Scusate sono un neofita di joomla 3.2 e ho appena iniziato a esplorarlo seguendo il tutorial  che già mi appare sul pannello di controllo administrator la possibilità di migrare a Joomla 3.2.2,lo posso scaricare o mi cambia tutto compresa la difficoltà di seguire il tutorial?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da Joomla 3.2 a 3.2.2
« Risposta #1 il: 22 Feb 2014, 10:42:48 »
ciao Moreno, benvenuto sul forum!
Quando devi passare da una versione 3.2.x ad un'altra che comincia sempre con 3.2 (es. 3.2.2) allora si tratta di un aggiornamento e non di una migrazione, vale a dire che cambierà solo qualche file di sistema ma non ti accorgerai nemmeno della modifica ;) Il consiglio è quello di evitare l'aggiornamento automatico tramite joomla se sei su un server di tipo condiviso (sono quelli più economici) ma di scaricare invece il pacchetto di aggiornamento dall'area download e di installarlo come una normale estensione.

Non ci saranno ripercussioni sulla logica di Joomla! e potrai continuare a seguire qualunque guida valida per la versione 3.2 :)

Offline morenomcrae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da Joomla 3.2 a 3.2.2
« Risposta #2 il: 22 Feb 2014, 13:38:50 »
Ciao Giovi,ti ringrazio per il benvenuto e la pronta risposta farò come mi hai suggerito cercando di non fare danni,se mi impunto da qualche parte tornerò a disturbarti.
grazie ancora e buon fine settimana

Web Design Bolzano Kreatif