Back to top

Autore Topic: Cache, visualizzazione errata aiuto ho provato di tutto.  (Letto 1650 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non so proprio cosa fare, ogni volta che faccio una cosa sul sito devo pulire la cache oppure non c'è verso di vedere il sito aggiornato. Ho provato ad usare la cache del template e disabilitare quella di joomla, nulla di fatto, ho provato a fare l'inverso, nulla di fatto, ho disabilitato in entrambe la cache, nulla di fatto.

Non ho mai avuto di questi problemi, ho letto parecchi documenti ma alla fine non riesco ad uscirne, inizio a disperare. Un aiuto per cortesia

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cache, visualizzazione errata aiuto ho provato di tutto.
« Risposta #1 il: 21 Feb 2014, 09:18:12 »
sinceramente una volta attivata la cache non ho mai avuto modo di tornare indietro... è come se una volta dato il via non si possa più arrestare!

Forse ti conviene creare una macro che la cancelli per te

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2014, 09:21:59 »
grrrr insomma un cron schedulato. UFFFF cmq ho letto parecchio e devo dire che joomla sotto questo aspetto non è che sia molto performante

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Feb 2014, 09:26:46 »
da questo punto di vista chiunque potrebbe suggerire le modifiche da fare per risolvere la questione piuttosto che giudicare male l'operato. Il codice è aperto: Caio Tullio Friztafollery invece di blaterare sul proprio blog o sui vari forum che la cache di Joomla! è carente, potrebbe creare una fork dove mette a punto il sistema di cache, dopodichè se si dimostra realmente migliore il team Joomla! lo inserirà nelle prossime versioni.

Se conosci qualcuno in grado di farlo non dimenticare di segnalargli questa possibilità :)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2014, 09:36:15 »
bhe Giovi credo che si debba essere consapevoli dei propri limiti, ed una critica esposta in modo tranquillo non equivale a dire che il prodotto sia da buttare. Ho solo esposto un problema che ho riscontrato comune a molti. Poi ovviamente quel che dici è sicuramente propositivo, ma le mie limitate competenze in materia non mi permettono di risolvere la questione le modo da te suggerito.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Feb 2014, 09:47:42 »
infatti non mi riferisco a te ma se dici di aver trovato molte critiche in rete e nonostante ciò in anni ed anni di sviluppo nessuno si sia mai posto il problema di implementare un sistema migliore probabilmente o alla gente non interessa o è solo un modo per criticare l'intera piattaforma.

Per ora lo facciamo presente alla comunità, col tempo qualcuno ci smentirà o - speriamo - qualcuno sarà in grado di proporre alternative migliori! ;)

Web Design Bolzano Kreatif