Back to top

Autore Topic: Strano comportamento url su google  (Letto 3262 volte)

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Strano comportamento url su google
« il: 24 Feb 2014, 11:23:41 »
Ciao ragazzi, sono di nuovo qui a scrivervi un problema che ho, come sempre con google e questo maledetto seo che non riesco a capire.

Allora, se io ricerco su google "nome del sito" trovo il mio sito ma come mai appare un url così strano?

Avete consigli da darmi? Sicuramente è penalizzato da google penso..

Grazie!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Strano comportamento url su google
« Risposta #1 il: 24 Feb 2014, 11:36:21 »
ciao, consiglio la lettura di questo articolo

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Feb 2014, 11:43:35 »
Ciao, l'ho già letto quell'articolo e ho già provveduto a metterlo in pratica (infatti anche la home e le altre pagine ora non hanno più quel index.php) però non capisco perchè su google esca così la pagina iniziale!

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Feb 2014, 11:54:17 »
Ciao filippo10,
la prima cosa da imparare sulla SEO è che i risultati dipendono da un terzo attore (il motore di ricerca), unico proprietario della SERP.

Se google ha deciso che quello snippets è quello che meglio ti rappresenta mostrerà quello, è chiaro che qualcosa hai sbagliato :) , se cerco Ares Idea il tuo sito a me non appare proprio.

Mi pare ti manchino proprio le basi SEO, qui sul sito trovi diversi articoli sul posizionamento, anche scritti da me :)

Maurizio ZioPal
Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Feb 2014, 12:22:39 »
Ciao filippo10,
la prima cosa da imparare sulla SEO è che i risultati dipendono da un terzo attore (il motore di ricerca), unico proprietario della SERP.

Se google ha deciso che quello snippets è quello che meglio ti rappresenta mostrerà quello, è chiaro che qualcosa hai sbagliato :) , se cerco Ares Idea il tuo sito a me non appare proprio.

Mi pare ti manchino proprio le basi SEO, qui sul sito trovi diversi articoli sul posizionamento, anche scritti da me :)

Maurizio ZioPal

Ciao Maurizio, grazie intanto per la risposta. Puoi consigliarmi qualche articolo?

Grazie!

Offline ZioPal

• Abituale
  • SWM - Servizi Web Marketing Roma
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Feb 2014, 12:25:32 »
questo potrebbe essere giusto per cominciare Posizionamento sito joomla :)

Maurizio ZioPal

Realizzazione e posizionamento siti web Roma
Realizzazione Siti Web Roma Twitter: @ZioPal Facebook: Maurizio Palermo

Offline iTzHowl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Feb 2014, 19:38:32 »
Ciao ragazzi, sono di nuovo qui a scrivervi un problema che ho, come sempre con google e questo maledetto seo che non riesco a capire.

Allora, se io ricerco su google "nome del sito" trovo il mio sito ma come mai appare un url così strano?

Avete consigli da darmi? Sicuramente è penalizzato da google penso..

Grazie!

Ciao $Red, premesso che la spiegazione migliore del motivo per cui ti esce questa pagina piuttosto che la tua vera e propria Home te l'ha data ZioPal ti consiglio vivamente di:
  • creare una sitemap con il componente Xmap ed inviarla a Google attraverso gli strumenti del Webmaster (qualora tu non l'avessi già creata). In linea di massima, inviando una sitemap a Google attraverso gli strumenti Webmaster aiuti Google a capire quale versione di una pagina "preferisci"
  • se ciò non bastasse effettuare dei rindirizzamenti 301 con il mod_rewrite di Apache (.htaccess) delle tue pagine duplicate alla tua Home "www.ariesidea.com"
P.S. Io nella SERP vedo "ariesidea.com/index.php/it/component/content/.../2-non-categorizzato‎" al 4 posto come primo risultato dal tuo sito (per primo vedo Facebook) e questo effettivamente non va affatto bene.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Feb 2014, 19:48:37 »
ciao iTzHowl e grazie dei consigli io sono cose che già applico per quel poco di esperienza che ho  :) il problema è di filippo10  :D

Offline iTzHowl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Feb 2014, 19:55:24 »
ciao iTzHowl e grazie dei consigli io sono cose che già applico per quel poco di esperienza che ho  :) il problema è di filippo10  :D

Ciao $Red e scusa. Sbagliato autore del topic  :P :D

Offline filippo10

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 Feb 2014, 20:19:16 »
Grazie mille iTzHowl proverò a fare il sitemap!

Web Design Bolzano Kreatif