Back to top

Autore Topic: Come eliminare uno script malevolo che si è istallato sul sito.  (Letto 2297 volte)

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve, qualche mese fa ho ricevuto una lamentela da parte di qualche visitatore del sito che amministro poichè uno script creava alcuni problemi durante la visita, probabilmente a causa dell'antivirus istallato sui propri pc.
Ho provveduto a eliminare lo script dalla pagina index.php, considerato che rallentava in alcuni momenti il caricamento della pagina e anche perchè pensavo che era l'unico script istallato, ma con sorpresa ho verificato che lo script è come se si fosse reinstallato nuovamente.
Infatti analizzando il source della pagina in parola vedo che lo script è presente più volte.
Come faccio ad eliminarlo definitivamente? Quali sono i file su cui dovrei intervenire per eliminarlo ?
Se vi serve posso dare altre indicazioni, esempio indirizzo sito e indicazioni sullo script.
Grazie dell'aiuto, saluti, Louis
« Ultima modifica: 13 Feb 2014, 15:37:59 da louis »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Come eliminare uno script malevolo che si è istallato sul sito.
« Risposta #1 il: 20 Feb 2014, 15:07:10 »
la cosa è già stata qualche migliaio di volte, questo è il probabile motivo per cui sinora non hai avuto risposta.
una volta che un sito è stato bucato, non vi è alcuna possibilità di essere sicuri che non sia sempre accessibile all'hacker.

vedi i topic di inizio sezione ed agisci di conseguenza.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline louis

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come eliminare uno script malevolo che si è istallato sul sito.
« Risposta #2 il: 22 Feb 2014, 07:24:24 »
Grazie del consiglio Marco, saluti, Louis

Web Design Bolzano Kreatif