Back to top

Autore Topic: invertire un modulo download??  (Letto 2339 volte)

Offline ignIorante totale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
invertire un modulo download??
« il: 21 Feb 2014, 20:18:44 »
salve a tutti,
sto combattendo con un sito che da ignorante totale mi crea troppi grattacapi.

ho trovato dei moduli di pagamento con paypal per effettuare download.
a me serve l'esatto contrario, e cioè effettuare a pagamento (non io, ma gli utenti del mio sito) degli UPLOAD.

e cioè chi vuole caricare file sul mio sito dovrebbe pagare.

il sito è un sito d'arte che pubblica opere.

è possibile invertire il processo intervenendo in modalità "programmatore"? o è impossibile?

è inutile che vi dica che un semplice si o no, non mi aiuterebbe più di tanto.

grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:invertire un modulo download??
« Risposta #1 il: 21 Feb 2014, 23:43:27 »
ti occorre qualcosa che ti faccia realizzare un "annuncio" a pagamento ;)

Rambaldo Melandri avrebbe detto:
Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Tu hai pensato di riconvertire qualcosa che esiste, magari copiaincollando qualche decina di righe di codice.
Forse è pure fattibile chissà per quale estensione però......

Mentre se avessi guardato più il dito e meno la luna avresti potuto vedere molto più lontano.

Non ti darò istruzioni passo passo che non possiedo, ma ti do quello che ho, il mio consiglio:

Cerca nella JED una delle tante estensioni che serve a gestire la pubblicazione di annunci a pagamento, dove potrai creare una scheda del prodotto che l'inserzionista vorrà pubblicizzare/vendere/realizzare (lo decidi tu). La scheda verrà pubblicata dopo il pagamento di quanto previsto.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Feb 2014, 09:06:52 »
grazie della risposta, ma spiego meglio cosa mi serve, più nello specifico.

sto creando un sito per la mia associazione, e chi pubblica non fa un annuncio di vendita, ma partecipa ad una mostra, che è un pò diverso, non inserisce nessun dato relativo alla sua opera se non il titolo.
siccome le gallery sono divise in categorie, il mio scopo è che una volta pagato la jpeg vada direttamente nella gallery indicata, quindi il sistema download invertito era perfetto.
il discorso annuncio potrebbe anche andare per quando riguarda l'aspetto upload, ma poi aprirebbe una pagina solo per quella jpeg e non mi serve. a patto che poi non si possa modificare anche quella.
poi a me che modificare il plugin annunci o quello download, poco mi cambia.

visto che mi pare di capire che tu conosca quello degli annunci, si può modificare?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Feb 2014, 10:51:51 »
scaricat e modifica adsmanager. Non lo conosco ma so che serve proprio a questo.
Da "ignIorante totale" comunque non so quanto riuscirai a fare da solo... mi auguro che la voglia di imparare e di perderci tempo non ti manchi ma forse faresti prima a creare tu l'annuncio per farti impostare il sistema da un esperto.
Il forum ti può dare qualche dritta ma non ti fornirà mai la spiegazione passo passo...

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Feb 2014, 10:58:22 »
grazie, seguirò il consiglio e farò sapere com'è andata....

per l'aiuto confido sempre nella solidarietà degli altri... un mio antenato diceva: "chiedi e ti sarà dato!"

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Feb 2014, 11:04:12 »
al paese mio invece si dice aiutati che Dio t'aiuta... non chiedi la pappa pronta così fai prima ;) L'input te l'abbiamo dato, ora devi metterci del tuo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Feb 2014, 11:36:35 »
allora, per quando riguarda le citazioni, se la religione esiste, il dio a cui ti riferisci tu è lo stesso che diceva "chiedi e ti sarà dato", però il mio è virgolettato e quindi vale di più!  ;D

scherzi a parte, faccio una premessa,quando ho iniziato a fare questo sito (settembre) nel mio PC avevo disinstallato blocco note perchè "tanto c'avevo word che era più bello"

da allora ho fatto molti passi avanti studiando tantissimo (anche se non so niente lo stesso) però ho fatto anche molte cose che prima credevo impensabili, e mi sono dilettato anche in modifiche frutto di esperimenti sia in html che php ecc.

è quindi ovvio che non voglio che qualcuno faccia il lavoro al posto mio,ma se qualcuno lo facesse non sarebbe male. però come ho fatto anche in passato cerco suggerimenti da chi ne sa più di me, per non fare come mi è già successo di scervellarmi per fare delle cose che poi ho scoperto esistevano già, ed erano meglio delle mie, e soprattutto funzionavano.

ora per tornare allo specifico.

ho scaricato adsmanager, istallato e smanettato un pò nel lato configurazione.

ha molte funzioni, ma a me non me ne serve nessuna di queste, e modificarlo con la programmazione significherebbe fare una cosa completamente diversa.

mentre dalla mia idea originaria io devo solo intervenire per modificare una cosa sola.

non chiedo che lo facciate voi per me, mi basterebbe anche solo sapere se è possibile, dove intervenire e dove prendere le informazioni che possono servire per apportare le modiche.

poi se qualcuno mi vuole spiattellare tutto io non mi offendo. c'è da dire che ho un amico che non mi dedica tempo ma qualcosa di programmazione ne sa, e di solito lui mi chiede di prendere delle informazioni generali, e poi lui mi imbecca su dove reperire le informazioni e mi segue passo.

diciamo che io sto facendo contemporaneamente un sito e un corso di programmazione.

ma per tornare al sito (ce l'ho in locale altrimenti ve lo farei vedere per farvi capire com'è) ma fidatemi di me, il sistema pagamento per download è praticamente quello che mi serve, tranne per "l'inversione"

il sistema annunci apre una struttura che non mi serve, e mi crea più problemi che soluzioni.

ho una serie di gallery divise in categorie, in pratica un utente entra in una di queste, li ho la gallery e un bottone. l'utente dovrebbe solo cliccare sul bottone, pagare 1 o 2 o 3 euro con paypal, e avere direttamente l'accesso al upload in quella gallery. concluso il pagamento passa direttamente al caricamento, alla fine del caricamento la sua jpeg deve essere nella gallery. tutto qua.

spero di essere stato più specifico.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Feb 2014, 12:13:02 »
vedo che stai guardando la luna e che questo ti porta fuori strada ;)

lascia perdere che l'estensione citata è stata pensata per gestire annunci, nessuno ti impedisce di usarla per qualsiasi altra cosa, attivando o disattivando le tantissime funzioni che possiede.

Saper programmare non ti serve in questo caso, avere invece una mente aperta e flessibile per usare una pentola come elmetto potrebbe salvarti da qualche pietra che ti colpirebbe la testa. ;)

Quindi non ti soffermare sul nome della estensione, ma sul meccanismo, che secondo quello che hai spiegato volere, si sposa con le funzioni di adsmanager.

Tu continua a chiedere, che qualcuno prima o poi ti darà,
io ti auguro che sia prima però, avendo capito che studiare un estensione non è un esercizio da informatici ma da operatori di callcenter senza nessun background tecnco ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Feb 2014, 12:26:12 »
Un modo semplice può essere installare un plugin tipo protezione contenuti, se guardi nella jed troverai qualcosa che ti permette di far accedere ad una pagina tramite pagamento. Nella pagina, accessibile dopo aver pagato metterai un form per far uploadare quello che vuoi.

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Feb 2014, 17:09:44 »
vedo che stai guardando la luna e che questo ti porta fuori strada ;)

lascia perdere che l'estensione citata è stata pensata per gestire annunci, nessuno ti impedisce di usarla per qualsiasi altra cosa, attivando o disattivando le tantissime funzioni che possiede.

Saper programmare non ti serve in questo caso, avere invece una mente aperta e flessibile per usare una pentola come elmetto potrebbe salvarti da qualche pietra che ti colpirebbe la testa. ;)

Quindi non ti soffermare sul nome della estensione, ma sul meccanismo, che secondo quello che hai spiegato volere, si sposa con le funzioni di adsmanager.

Tu continua a chiedere, che qualcuno prima o poi ti darà,
io ti auguro che sia prima però, avendo capito che studiare un estensione non è un esercizio da informatici ma da operatori di callcenter senza nessun background tecnco ;)

avevo disinstallato adsmanager e l'ho reinstallato per guardare meglio il mio dito. pare abbia il dito rotto.
la scheda che permette di regolare le immagini da poter caricare è davvero bella, ma il resto non solo non mi serve, ma addirittura mi manda in tilt tutto il lavoro che ho fatto fin ora. ci vorrebbero tante di quelle modifiche da "programmatore" per adattarlo al mio sito che sinceramente non so se ne valga la pena, di sicuro per me sarebbe più complicato anzi, impossibile. ho difficoltà a fare una sola modifica, figuriamoci una trentina...al quale poi devo affiancare un sistema di pagamento... e adattarlo successivamente. manco fossi steve jobbs...

tomtomeight, ads mi ha sfinito! domani proverò il tuo consiglio e farò sapere com'è andata.

grazie.

Web Design Bolzano Kreatif