Back to top

Autore Topic: Come metto un player di una radio ?  (Letto 7534 volte)

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Come metto un player di una radio ?
« Risposta #20 il: 29 Ott 2007, 12:16:34 »
Io ho il mio scripr per la radio... ora vorrei che contemporaneamente all'apertura della homepage si aprisse una piccola finistre con la radio... che devo fare?
/* Il perder tempo a chi più sa più spiace */

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 30 Ott 2007, 23:32:15 »
studiati le funzioni javascript e i vari eventi credo che dovresti costruire una funzione che ti apra un popup al caricamento della pagina che potrai richiamare inserendo nel tag <body OnLoad=NomeFunzione()> ovviamente il popup che dovrai aprire deve contenere la tua radio

Buona fortuna.

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 30 Ott 2007, 23:48:43 »
tieni ho fatto al volo quello che se ho capito bene dovrebbe servirti, fai cosi:

Crei la funzione che apre la finestra del popup:
Codice: [Seleziona]
<script language="javascript" type="text/javascript">
function aprifinestra() {
lamiaradio = window.open("miaradio.html","radio","width=200, height=200, left=2, top=20");
}
</script>

Poi devi nel tag body <body onLoad="javascript:aprifinestra()">

Comunque non credo sia molto carino inserire un popup al caricamento dell'homepage di un sito (parere personale ovviamente), io inserirei piuttosto un collegamento che apra il popup. In ogni caso spero di aver capito quello che ti serviva, vista l'ora e la poca attenzione che ho prestato per la lettura. Notte

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 Ott 2007, 01:05:54 »
Perfetto, grazie mille!
Sinceramente avrei voluto inserire un semplice Bottone Play/Stop ma i template non sono il mio forte!

Offline milkplus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 Ott 2007, 10:48:00 »
mmmmmm... scusami eh, hai un player per una radio. Perchè non ti crei un modulino e lo gestisci molto meglio rispetto ad un brutto popup? fai cosi: vai nella sezione administrator del sito e dalla configurazione disabilita il tuo editor testuale dalle impostazioni di joomla. Crei un modulo, copi il codice html del tuo radio player decidendo tu dove impostarlo se nella home o in tutto il sito e dove visualizzarlo, sinistra destra su giu.. devi smanettare un pò e impratichirti con joomla che ti da tante opportunità.

kiappo

• Visitatore
« Risposta #25 il: 10 Nov 2007, 13:35:16 »
Prima di tutto sarebbe bene che chi non l'avesse fatto, leggesse questo thread ( http://forum.joomla.it/index.php/topic,27206.0.html)
perche' pare proprio che anche il solo mettere moduli per webradio sui siti sia vietato dalla famigerata SIAE... a meno di pagare, ovviamente...

Io avevo risolto cosi'... modificando un po' un modulo gia' esistente... realizzando un form per la selezione di una fra tante stazioni radio... questa andava a pescare il codice relativo alla radio in un suo file specifico, e si apriva in un piccolo popup la  versione ridotta del player per riprodurre quello stream (wmp o RealPlayer)... Il codice di esempio per una radio e'
Questa radio prevede l'apertura di Windows media player... altre prevedono l'uso del RealPlayer, per il quale la struttura e' quasi identica...

Ciao,

ho utilizzato il codice che hai postato x far apparire un player embedded x una radio in streaming. Ho usato l'indirizzo della mia radio e tutto funziona alla grande... l'unica cosa, il volume è strabasso.... anche con le casse a palla... E dall'oggetto nn è possibile regolarlo. Sai come posso fare e dove si inserisce un tag volume??? Grazie

Offline Xabaras78

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 Nov 2007, 14:25:26 »
A dire il vero nei popup che mi si aprono, sia con WMP che con RP, vedo benissimo la regolazione del volume... Prova a ridimensionare le finestre di popup magari... Ti allego l'immagine di quello che mi si apre, come esempio...

[allegato eliminato da un amministratore]
Quizzer!:  chat, giochi, flashgames, e tanto altro...

Offline vinset

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 18 Gen 2008, 21:23:53 »
Rieccomi qui!
Qualcuno conosce uno script che permetta la riproduzione di file .asx e che non abbia problemi nella visualizzazione nei vari browser?

Web Design Bolzano Kreatif